• Programmatic
  • Engage conference

29/09/2022
di Alessandra La Rosa

Femminile Singolare: Ellen Hidding e la figlia Anne Marie nel nuovo podcast di Saugella

Prodotto da Podcastory e offerto dal brand con il supporto di Havas Media, il contenuto è disponibile da oggi con la prima di 9 puntate

podcast-saugella.jpg

La conduttrice tv Ellen Hidding con la figlia diciottenne Anne Marie sono le protagoniste di Femminile Singolare, il primo podcast di Saugella che le vedrà confrontarsi con ospiti d’eccezione su tematiche intergenerazionali viste dal punto di vista femminile.

Un talk in nove puntate nelle quali Ellen e Anne Marie prenderanno spunto dalle storie e dalle esperienze raccontate dalle proprie ospiti per dare vita a una conversazione su tematiche attuali, rilevanti e urgenti, come uguaglianza e discriminazione, violenza e body shaming, maternità, diritti civili e sostenibilità. Tra le loro ospiti, le modelle Paola Torrente e Benedetta Mazza, la scrittrice Federica Bosco, la nuotatrice Arianna Talamona, la manager Luciana Delle Donne, la criminologa Anna Vagli, le blogger Enrica Scielzo e Anna Casali e l’influencer Roberta Ascione.


Leggi anche: MATTEL E PODCASTORY INSIEME PER IL PRIMO PODCAST DI BARBIE


“Questo progetto si inserisce all'interno della piattaforma di comunicazione Saugella ‘Femminile Singolare’, lanciata nella primavera 2020, che mira a sottolineare la vicinanza del brand al benessere intimo delle donne, ed a valorizzare l'unicità di ogni donna – dichiara Anne-Marie van de Kieft, Head of Marketing Consumer and Pharma Care BU & Digital Engagement Italy –, con questo podcast abbiamo voluto proprio dare voce alle storie di varie donne, ognuno con la propria singolarità, con un duplice punto di vista, far dialogare 2 generazioni quella di una madre e una figlia in maniera molto schietta e sincera. Saugella si pone l’obiettivo di contrastare ogni stereotipo, scardinare ogni tabù, indagare aspetti profondi dell’intimità e celebrare la singolarità di ogni donna, in ogni aspetto del suo modo di essere e di porsi, in ogni sua scelta e nella consapevolezza che non esiste un unico modo di essere femminile.”

Prodotte da Podcastory e offerte da Saugella con il supporto di Havas Media, le 9 puntate di Femminile Singolare potranno essere ascoltate gratuitamente ogni giovedì a partire dal 29 settembre sulle piattaforme Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

“Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una crescente attenzione da parte dell'universo femminile verso il podcast: ci sono più donne all'ascolto, ci sono più donne che scelgono il podcast come mezzo per comunicare – aggiunge Davide Schioppa, CEO di Podcastory –, è incoraggiante quindi vedere come un brand di riferimento per il mondo femminile scelga di puntare sul podcast per creare un dialogo diretto, schietto e genuino con la propria potenziale audience di consumatrici. Il podcast è il media perfetto per creare un rapporto empatico e di fiducia tra podcaster e ascoltatore. Tra brand e consumatore. Noi di Podcastory siamo orgogliosi di aver avuto l'opportunità di produrre il primo podcast per Saugella. Siamo convinti che la linea editoriale che con il Brand abbiamo scelto di adottare e le voci delle protagoniste scelte per l'iniziativa siano in linea con i valori ed il posizionamento della marca”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI