Eurosport e Discovery Channel inaugurano una nuova fase della propria strategia distributiva dopo il mancato rinnovo del contratto tra Warner Bros. Discovery e Sky Italia, che ha permesso sino ad oggi ai canali di essere visibili via satellite.
Discovery Channel a partire dall'autunno sarà trasmesso sul digitale terreste free (leggi qui l’articolo di Engage). I contenuti di Europsort saranno invece da subito disponibili solo sullo streaming, ovvero su discovery+, la piattaforma di Warner Bros. Discovery accessibile anche agli abbonati di Dazn, TimVision e Prime Video Channels.
A inaugurare il nuovo corso di Eurosport è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, il Tour de France 2024, trasmesso in diretta integrale a partire da sabato 5 luglio. Per Eurosport sarà non solo una vetrina di ciclismo di alto livello, con il duello tra Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, ma anche un banco di prova per la nuova distribuzione online. Accanto alla Grande Boucle, il palinsesto ciclistico di Eurosport sarà completato da Giro d’Italia Women, Tour de France Femmes e la Vuelta di Spagna, oltre alla spettacolarità delle competizioni di mountain-bike World Series. Spazio poi, tre la varie discipline, al golf (ad agosto sono in programma FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship), ai motori (WEC, Speedway e Formula E) e al tennis (con la nuova Legends Cup ad agosto e la Laver Cup, con protagonisti come Carlos Alcaraz e Joao Fonseca, a settembre).
Eurosport sarà da inizio 2026 uno dei tasselli dell’offerta di HBO Max, l’offerta streaming premium di Warner Bros. Discovery in arrivo anche nel nostro Paese.