26/07/2022
di Andrea Di Domenico

Discovery Media, listini a +8% nell’offerta autunnale

Massimo Ghedini, General manager di Discovery Media

Discovery Media, la concessionaria di pubblicità che cura la raccolta di Nove, Real Time e degli altri canali del gruppo Warner Bros. Discovery, ha pubblicato i dettagli della sua politica commerciale per il prossimo autunno.

L’offerta è caratterizzata da tre listini differenziati per i mesi di settembre, ottobre e novembre, e da una politica tariffaria che vede un aumento medio pari all’8% per il costo degli spot, a fronte di ascolti stimati in linea con quelli dell’autunno 2021.  


Leggi anche: LA APP DISCOVERY+ SBARCA SU SKY Q


I break corti, che garantiscono audience più elevate, e il limite del 20% del peso dei moduli all’interno dei singoli piani sono altre due delle caratteristiche dell’offerta autunnale elaborata dalla concessionaria guidata da Massimo Ghedini, che dovrebbe avere chiuso il primo semestre con un risultato in crescita sul 2021.

Lato editoriale, il terzo gruppo televisivo in Italia punta a mantenere le proprie quote muovendosi in continuità con il recente passato, a partire dalle due reti principali: Nove e Real Time. Sul primo, caratterizzato da un’offerta semi-generalista, si confermano le trasmissioni di maggior successo, a partire dal venerdì sera dedicato come sempre a Fratelli di Crozza, fino alla nuova stagione de ‘Il Contadino Cerca Moglie’ con Gabriele Corsi.

Anche sul canale free-to-air a vocazione femminile Real Time i cavalli di battaglia sono tutti confermati, a partire dalle nuove stagioni di Bake off Italia (che arriva al decimo anno) e Cortesie per gli Ospiti. Tra le novità c’è “Tailor Made: Chi ha la Stoffa?”, un nuovo talent destinato a scovare il miglior sarto amatoriale d’Italia condotto da Tommaso Zorzi.

Vuelta Espana di ciclismo e US Open di tennis sono tra i piatti forti della stagione sportiva targata Eurosport, mentre per quanto riguarda i contenuti tematici, l'articolata offerta si districa tra Giallo, Dmax, Motor Trend, Food Network, HGTV sul digitale terrestre, e Discovery Channel sul satellite. Da maggio inoltre, la pubblicità ha debuttato sulla piattaforma di streaming discovery+ grazie al lancio del nuovo abbonamento a un prezzo ridotto a fronte della presenza di un certo numero di annunci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI