• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2022
di Caterina Varpi

Sky e Warner Bros. Discovery rafforzano la partnership in Italia. La app discovery+ arriva su Sky Q

Gli abbonati Sky Q potranno avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per 12 mesi, grazie a Sky Extra

Discovery-Sky-Q.jpg

Sky e Warner Bros. Discovery annunciano un nuovo accordo che rafforza la loro partnership attiva già da diversi anni: da domani 30 giugno, l’app discovery+ arriva su Sky Q, in aggiunta ai canali free e pay – Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2 - e ai contenuti on demand del gruppo Warner Bros. Discovery già presenti sulla piattaforma Sky. 

Con questa intesa, gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet - potranno accedere a discovery+ direttamente dalla sezione App o con il controllo vocale e trovare una selezione di contenuti discovery+ direttamente nella Home di Q. Inoltre, grazie a Sky Extra, gli abbonati Sky Q potranno aderire al piano “Intrattenimento con pubblicità” di discovery+ per i primi 12 mesi senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento Sky.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLA MEDIA INDUSTRY


Tanti gli show originali presenti e in arrivo su discovery+: dal nuovo Tailor Made - Chi ha la stoffa? con Tommaso Zorzi (disponibile dal 28 giugno) alla nuova stagione di Bake Off Italia (in arrivo il 26 agosto), passando per la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista (dal 15 luglio), i programmi di genere crime, i documentari fino agli show del wrestling, che tornano a essere disponibili per gli abbonati Sky. Tutti contenuti che si affiancano all'intrattenimento di Sky con le nuove stagioni dei titoli Sky Original Bruno Barbieri – 4 Hotel (dal 30 giugno su Sky Uno e on demand) e Paola Marella – Un sogno in affitto (dal 3 luglio su Sky Uno e on demand).

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia (nella foto sotto), commenta con queste parole la strategia di Sky: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Warner Bros. Discovery, che consolida la nostra collaborazione in Italia e conferma ancora una volta come Sky sia il partner di eccellenza per i principali produttori di contenuti. La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati che, oltre alle produzioni Sky Original sempre molto apprezzate, possono ora trovare su Sky Q anche i tanti show firmati discovery+, con un’esperienza di visione davvero straordinaria”.

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery (nella foto sotto), dichiara: “Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. I contenuti del gruppo Warner Bros. Discovery sono un asset fondamentale per proporsi al mercato con un’offerta davvero variegata, grazie alla loro originalità e alla costante capacità di rinnovarsi. L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile.”

L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI