• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2021
di Teresa Nappi

Discovery Media lancia "Antifragili", il format che dà voce alle aziende italiane

La collection di speciali dedicata alle grandi realtà imprenditoriali del nostro Paese sarà on air su Real Time. Mapi Danna e Andrea Fontana sono autori e conduttori

Mapi Danna e Andrea Fontana sono autori e conduttori di Antifragili

Mapi Danna e Andrea Fontana sono autori e conduttori di Antifragili

Discovery Media lancia “Antifragili”, una collection di speciali dedicati al racconto della realtà di alcuni celebri brand italiani, prodotta da Jumpcutmedia per Discovery Italia, con la supervisione editoriale di Storyfactory e ispirata al modello narrativo Love Books, on air su Real Time (canale 31).


Leggi anche: DISCOVERY+, PER IL LANCIO UNA CAMPAGNA ALL’INSEGNA DI COLORI E MULTIMEDIALITÀ


Il primo appuntamento è con Flowe, Società Benefit del gruppo Mediolanum, on air sabato 6 febbraio alle 11.10 su Real Time. Seguiranno altri appuntamenti che daranno spazio a sorprendenti realtà imprenditoriali e al loro attivismo sociale.

Nel corso degli speciali, Mapi Danna, scrittrice, storyteller, autrice televisiva, e Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e pioniere dello storytelling aziendale in Italia, apriranno al pubblico le porte delle avventure imprenditoriali che hanno fatto grande il nostro Paese secondo una chiave inedita.

Antifragili, infatti, rappresenterà un viaggio nel presente e si articolerà come un mix di testimonianze da parte dei protagonisti e narrazione, e vivrà di singoli speciali, ideati e prodotti ad hoc per ogni azienda, per scoprire le caratteristiche dell’armonia affettiva ed economica che ne ha decretato il successo e la grande capacità di reagire.

Al centro del racconto, sempre e comunque le persone, le relazioni, per trasformare ogni storia in esperienza in cui il telespettatore si possa identificare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI