Discovery Media Brand Solutions presenta “Che casa! Che affare”, un progetto di branded entertainment, on air dal 26 aprile, ogni martedì alle 22:00 su HGTV – Home & Garden TV (Canale 56) - e disponibile anche su discovery+ .
Ideato e realizzato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione per Discovery Italia, in partnership con RE/MAX Italia, uno dei principali franchisor immobiliari a livello globale – è un factual-game show, condotto da Diego Thomas, architetto, esperto di interior design e volto amato di Real Time, che in ogni puntata vede protagonista un acquirente, affidatosi ad un consulente immobiliare, intenzionato a vendere la propria casa per comprarne una nuova per soddisfare le sue nuove esigenze abitative.
Leggi anche: Vinted e Discovery Media Brand Solutions lanciano “Revolution, Scopri i tuoi colori" con Rossella Migliaccio
Come funziona il programma
In ogni episodio, Thomas incontrerà dei potenziali acquirenti in giro per l’Italia – a Milano, Padova, Bologna, Roma, Bari, Como e nella provincia di Pisa - con il desiderio di cambiare i propri spazi, che si rivolgono alle agenzie del network RE/MAX per vendere la propria abitazione e acquistarne una nuova. Thomas avrà il compito di aiutare i clienti confermando le loro scelte oppure orientandoli diversamente, affinché possano selezionare il migliore immobile.
Presa in consegna la casa da vendere e alla ricerca della migliore proposta d’acquisto, il consulente dell'azienda, dopo aver ascoltato le singole esigenze dell’acquirente e dopo avergli mostrato diverse soluzioni, arriverà a selezionare 2 abitazioni tra cui scegliere quella da acquistare. Grazie ai suggerimenti e consigli di Diego Thomas, per ciascuna proposta saranno messi in risalto i plus e i minus così che l’acquirente possa valutarle al meglio, in vista della scelta finale. Se verrà indovinata la differenza di prezzo fra il valore della propria abitazione in vendita e la casa scelta da acquistare, verrà messo in palio un buono da 1000 euro da spendere per l’acquisto dell’arredo della nuova casa.