Rossella Migliaccio, massima esperta di Armocromia, conduce "Revolution, Scopri i tuoi colori"
Discovery Media Brand Solutions lancia “Revolution, Scopri i tuoi colori”, un progetto di branded entertainment, on air dal 9 aprile, ogni sabato alle 15:50 su Real Time (Canale 31) e disponibile anche su discovery+.
Il progetto, che si compone di 8 episodi da 30 minuti, è stato prodotto da Next Studios, la content agency del gruppo Next 14, per Discovery Italia e realizzato in partnership con Vinted, la più grande piattaforma Europea C2C dedicata alla moda di seconda mano.
In “Revolution, Scopri i tuoi colori”, Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice del bestseller “Armocromia”, con il supporto di alcuni professionisti beauty, metterà ordine nella vita dei protagonisti, stimolandoli ad avere un nuovo approccio verso se stessi e la propria immagine.
La strategia e la pianificazione tv sono curate da Initiative, partner media di Vinted (leggi anche qui), mentre la unit interna Initiative Studios, specializzata nel branded content e product placement, ha coordinato l’iniziativa speciale.
Il concept di “Revolution, Scopri i tuoi colori”
In ogni episodio, Rossella Migliaccio incontrerà un ospite che vuole rivoluzionare la propria vita, a partire dal guardaroba. Racconterà la propria storia e si sottoporrà a una consulenza di immagine, per identificare la propria stagione armocromatica, la propria Body Shape e la forma del viso.
L’Armocromia è una disciplina che, a partire dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli, permette di scoprire la palette di colori più valorizzante per ciascuno, per uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile.
Da qui inizia la “Revolution”, la rivoluzione che porterà ciascun protagonista a trasformare se stesso, con l’aiuto di Rossella e di un team di esperti beauty, imparando a riconoscere i capi valorizzanti presenti nel proprio guardaroba e donando seconda vita a quelli meno adatti attraverso l’app di Vinted, che consente di rinnovare l’armadio con un approccio responsabile, acquistando capi pre-loved e mettendo in vendita quelli che già possediamo ma non utilizziamo o non fanno per noi.
L'acquisto e la vendita di abbigliamento e accessori second-hand sono diventati incredibilmente popolari negli ultimi anni, e Vinted, con 50 milioni di membri registrati in tutto il mondo di cui 3,5 milioni in Italia, è leader assoluto in Europa.