• Programmatic
  • Engage conference

02/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Initiative vince la gara per la gestione del media pubblicitario di Vinted

Il marketplace dell’usato entra nel portfolio dell’agenzia e avvia il 2021 con una campagna televisiva

Andrea Sinisi, Managing Director Initiative

Andrea Sinisi, Managing Director Initiative

In seguito ad una gara, Initiative ha acquisito la gestione delle attività paid media di Vinted, il marketplace che consente ai suoi utenti di vendere, acquistare e scambiare capi di abbigliamento e accessori di seconda mano. 

I piani di sviluppo del brand lituano coinvolgono anche il nostro paese, dove Initiative accompagna il lancio di Vinted attraverso una campagna televisiva dedicata.

Lo spot tv di lancio, messa a punto da Initiative, agenzia con una forte specializzazione su progetti direct to web con focus sulla performance, è una multisoggetto, pianificata in maniera molto mirata sui target di riferimento.

“Siamo orgogliosi della fiducia che Vinted ha riposto in noi e nella nostra solida esperienza su questo tipo di business, dove campagne ad alto impatto off line vengono misurate sulle conversioni”, ha dichiarato Andrea Sinisi, Managing Director Initiative. “Riteniamo che in Italia ci sia un grande potenziale per questo mercato dei Pre Loved products e stiamo mettendo a sistema tutto il nostro know how tecnico per rendere questo lancio un caso di grande successo non solo in Italia ma nel panorama europeo”. 

“Siamo entusiasti di lanciare Vinted anche in Italia, un nuovo mercato con un enorme potenziale”, afferma Kestutis Tyla, Direttore TV di Vinted. “Siamo convinti che Vinted offra molte opportunità alle persone di vendere e acquistare capi di seconda mano, risparmiando qualche soldo in più considerando anche che la moda e lo stile fanno parte della cultura di questo paese. Siamo molto felici della nostra nuova collaborazione con Initiative che riteniamo abbia una forte conoscenza del mondo della pubblicità sui media".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI