• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Dday.it e Dmove.it scelgono 24 Ore System per la raccolta pubblicitaria in esclusiva

La concessionaria del Gruppo 24 Ore allarga il portafoglio di editori terzi con le due testate dirette da Gianfranco Giardina

Federico Silvestri e Gianfranco Giardina

Federico Silvestri e Gianfranco Giardina

24 Ore System allarga il proprio portafoglio di editori terzi acquisendo la concessione esclusiva di Dday.it e di Dmove.it. Gianfranco Giardina, fondatore e direttore della testata, definisce la scelta della concessionaria del Gruppo 24 Ore un “approdo in famiglia”, dal momento che il divulgatore è un volto e soprattutto una voce familiare a tutti gli ascoltatori di Radio 24, in quanto ospite frequente di “2024”, il programma per gli appassionati di tecnologia.

Dday nasce nel 2009 con l’obiettivo di raccontare il mondo tech, descrivendo i modi con cui l’innovazione entra nella giornata digitale di ogni persona. La testata mira a diffondere la conoscenza di tecnologie e strumenti innovativi e aiutare così il grande pubblico a orientarsi e scegliere nel mondo dell'elettronica di consumo. “Niente titoli clickbait né recensioni ‘pilotate’, un basso affollamento pubblicitario e una chiara differenziazione fra i contenuti branded ed editoriali. Un patto di lealtà che ha premiato la testata, che vede una crescita continua del proprio lettorato e una fidelizzazione elevatissima, certificata dalla leadership Audicom come tempo di permanenza media per utente nel settore delle testate tech (fonte Audicom gennaio-dicembre 2024)”, spiega 24 Ore System. 

Dmove nasce come spin-off di Dday nel 2017 con l’obiettivo di illustrare come l’innovazione stia cambiando radicalmente la mobilità.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


«Questa nuova opportunità completa l’offerta della nostra concessionaria sul fronte dell’informazione tecnologica, in linea con il nostro profilo sul mercato: il posizionamento di assoluto rilievo di Dday.it e Dmove.it si fonda infatti su un costante lavoro di qualità, sull’approfondimento e la volontà di fare informazione e, insieme, divulgazione - ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore -. Un approccio fortemente in sintonia con quello delle testate in portafoglio a 24 Ore System, caratterizzate da grande autorevolezza e qualità della propria audience. Siamo sicuri che gli investitori apprezzeranno la forza di penetrazione di uno degli editori del settore tech più riconosciuti dal grande pubblico».

«Approdare a 24 Ore System è stata una scelta naturale: il fatto che si tratti di una concessionaria strettamente integrata con un grande Editore è un fattore chiave per una vera comprensione delle rispettive esigenze - ha aggiunto Gianfranco Giardina -. Ma, soprattutto, i valori fondanti di Dday - autorevolezza, attenzione alla buona informazione, rigore - sono gli stessi che da sempre animano i mezzi del Gruppo 24 Ore: per questo ci sentiamo a casa. Il mondo dell’Hi-Tech è sempre più centrale per i cittadini e per le imprese e il nostro ruolo, riconosciuto dall’industria e dal retail, è quello di abilitarli alla piena comprensione dei valori delle tecnologie per scelte finalmente consapevoli. Nel solco di quanto Gruppo 24 Ore fa da sempre nell’informazione e nella formazione di carattere economico-finanziario”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI