17/07/2025
di Alessandra La Rosa

Condé Nast Italia, accordo con Comscore: nell’offerta digitale arriva il servizio di misurazione Brand Lift Survey

Lo strumento consente di rilevare in tempo reale l’impatto delle campagne sulla percezione e sul comportamento dei consumatori nei confronti dei brand

Novità per l’offerta digitale di Condé Nast Italia, che si arricchisce con Brand Lift Survey, un nuovo servizio in collaborazione con Comscore e Brand Metrics, attivato in Italia tramite Sensemakers, per misurare l’efficacia delle operazioni pubblicitarie.

Il Brand Lift Survey, spiega l’editore in una nota, rappresenta un’evoluzione strategica degli strumenti di misurazione, consentendo di rilevare in tempo reale l’impatto delle campagne digital e social sulla percezione e sul comportamento dei consumatori nei confronti dei brand. 


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La soluzione infatti permette di analizzare in modo preciso e personalizzabile KPI fondamentali lungo tutto il funnel: dalla brand awareness alla consideration, fino all’intenzione d’acquisto e alla percezione complessiva del marchio. Il sistema si basa su un approccio deterministico e flessibile, con la possibilità di integrare questionari su misura, effettuare analisi per formato creativo e target, e utilizzare metodologie sia standard che proprietarie.

Il servizio è attivabile su formati display, video, branded content e social dei brand Condé Nast, che oggi raggiungono complessivamente 24 milioni di visitatori unici mensili, in crescita del 9% anno su anno, con un tempo medio speso di oltre 4 minuti, e 26 milioni di fan sui social, in aumento del 7%.

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