• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

"Che tempo che fa" debutta sul Nove: ascolti boom per Fabio Fazio e Warner Bros. Discovery

fazio.jpg

Partenza a razzo per la nuova stagione di "Che tempo che fa, al debutto sul canale Nove di Warner Bros. Discovery

La prima puntata del programma di Fabio Fazio ha ottenuto una media di 2,1 milioni di spettatori e il 10,47% di share risultando la seconda trasmissione più vista della serata e quintuplicando la media del canale in prima serata (il 2%). "L’Anteprima" è stata quindi seguita da 1.637.000 spettatori con l'8.8% di share, mentre “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”, dalle 22.23 alle 0.11, è stato visto da una media di registrato 1.122.000 telespettatori con l'8.2% di share, in entarmbi casi posizionando il canale in terza posizione.

Se si considera che Warner Bros. Discovery ha deciso di trasmettere in diretta simulcast su tutte le sue reti gratuite del gruppo (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV e Warner TV) gli ascolti sono stati pari a 2.608.000 spettatori con il 13%, il risultato di audience pià alto di sempre per Warner Bros Discovery, con un picco d’ascolto di 2,9 milioni spettatori.  “L’Anteprima” è stata seguita da 2 milioni spettatori con il 10,8% di share, mentre “Il Tavolo” ha registrato 1,5 milioni e il 10,8% di share sul pubblico totale.

"Risultato storico per la prima puntata di Che Tempo Che Fa: 2,1 milioni di telespettatori e il 10,5% solo sul Nove, quintuplicando la media della rete, e 2,6 milioni e il 13% in simulcast. È il programma più visto di sempre su Warner Bros @DiscoveryItalia. Grazie, davvero", si legge in un post del programma pubblicato su X.

“La partenza è stata eccellente, sappiamo che la distanza è quella di una maratona e non di uno sprint, ma non potremmo essere più soddisfatti di un consenso così ampio", commenta Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery. "Il pubblico ci ha seguito, ha apprezzato le scelte che sono state fatte e come editore siamo  realmente orgogliosi di aver proposto uno programma, anzi un’intera serata, del livello di quello di ieri sera. Fabio, Luciana e tutta la squadra di 'Che tempo che' fa con il loro indiscusso talento sono parte fondamentale di un progetto di crescita organico e strategico del Nove e del portfolio Warner Bros. Discovery, che ieri ha dimostrato tutta la sua forza amplificando, grazie a un gioco di squadra, la promozione del programma e il raggiungimento, per la serata di debutto, della più ampia audience possibile”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI