• Programmatic
  • Engage conference

02/02/2021
di Andrea Di Domenico

CasaFacile, un mese di eventi dedicati alla “Casa dei Sogni”

Tra il 7 aprile al 7 maggio, tante iniziative coinvolgeranno magazine, sito e social del magazine Mondadori

CasaFacile, un dettaglio della cover di febbraio

CasaFacile, un dettaglio della cover di febbraio

Tra carta e digitale, sono diverse le novità del 2021 per CasaFacile, il magazine Mondadori diretto da Francesca Magni che si appresta a una stagione ricca di appuntamenti. Tra questi spicca “La Casa dei sogni by CasaFacile”: il primo festival digitale tutto dedicato al modo di vivere e progettare la casa, un luogo divenuto sempre più centrale nella vita di tutti noi.

Le novità del magazine

Tra le novità del magazine per il 2021 ci sono due nuove rubriche: New Home, per approfondire le tendenze che danno forma ai nuovi stili dell’abitare e che hanno preso vita in seguito alla pandemia; Bello e possibile, con idee e soluzioni per costruire un angolo della casa in modo completo ad un budget contenuto.

E se il numero di marzo della rivista sarà caratterizzato da uno speciale dedicato alle piccole case, il focus dedicato ai nuovi modi di vivere l’abitazione culminerà nel mese di aprile con “La Casa dei sogni by CasaFacile”, il primo festival digitale dedicato alla casa organizzato dal magazine.


Leggi anche: GIALLOZAFFERANO AMPLIA L'OFFERTA COMMERCIALE ALLE RICETTE VOCALI 


In programma dal 7 aprile al 7 maggio, il Festival è composto da un insieme di iniziative che si svilupperà dalla rivista ai social fino al sito.

Si parte dal magazine di aprile: un’edizione speciale che, grazie ad una particolare scansione dei contenuti organizzati in tematiche, racconterà che cosa sogniamo adesso nelle nostre case, e risponderà alle nuove esigenze abitative con l’inconfondibile stile allegro, smart e friendly di CasaFacile. Lo storytelling del numero speciale continuerà sulle pagine Facebook e Instagram del brand con post e video originali e dinamici per coinvolgere in modo innovativo gli utenti.

Al numero speciale di aprile e al calendario di video pillole e dirette sulle pagine social, si aggiungerà anche uno speciale sul sito CasaFacile.it. L’iniziativa sarà un’occasione unica per le aziende partner del progetto per raccontare tutte le novità in tema di nuovi prodotti e tendenze, insieme alle stylist e al team di 61 blogger che condividono con CasaFacile la voglia di scrivere e trasmettere la propria passione e competenza sul décor e l’arredamento.

Con questa iniziativa, CasaFacile si conferma leader del suo segmento, con una quota di pagine pubblicitarie del 53% (dati Nielsen, periodo gennaio - settembre 2020) e una total audience di 778 mila utenti unici (oltre 1 milione di fan sui social). La raccolta è gestita da Mediamond.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI