• Programmatic
  • Engage conference

26/01/2021
di Andrea Di Domenico

Giallozafferano amplia l'offerta commerciale alle ricette vocali su Alexa

Il brand di cucina di Mondadori Media è il primo a livello internazionale a offrire contenuti vocali realizzati in collaborazione con le aziende sponsor

GialloZafferano-Amazon-Alexa-sponsor.jpg

Dopo essere stato uno dei primi siti di cucina a entrare nel mondo degli assistenti vocali, Giallozafferano porta a bordo di Amazon Alexa anche i suoi partner commmerciali

Il sito di cucina più amato dagli italiani (oltre 18,8 milioni di utenti unici a novembre, secondo Audiweb), inizierà infatti a realizzare ricette vocali in collaborazione con i brand che lo affiancano nella realizzazione dei piatti. Un'operazione tramite la quale il food media brand di Mondadori Media, la cui raccolta pubblicitaria è curata da Mediamond, diventa il primo sito di cucina a livello internazionale ad aprirsi alle ricette "sponsorizzate", in cui la presenza dei partner è integrata all'interno del racconto delle ricette.

Fin dal lancio di Alexa e dei dispositivi Echo di Amazon in italia, giallozafferano ha offerto ai propri utenti la possibilità di effettuare ricerche e cucinare guidati dalle istruzioni fornite dall’assistente vocale, attraverso una skill dedicata. In molte cucine, infatti, Alexa è diventata un’ottima alleata a cui chiedere suggerimenti per la cena e farsi aiutare nel preparare ogni genere di pietanza, e lo dimostrano i numeri: negli ultimi 12 mesi sono state effettuate più di 5 milioni di richieste di ricette tramite il servizio vocale. Una cifra che potrebbe progressivamente crescere con il diffondersi dei dispositivi con integrazione Alexa nelle case dei clienti in italia.

Tutti i possessori dei dispositivi vocali di casa Amazon potranno quindi continuare a dialogare con il servizio per cercare ispirazione per i propri piatti, consultando automaticamente tutte le ricette di Giallozafferano, oggi ancora più ricche grazie alla collaborazione con i partner commerciali. Basterà dire “alexa, cerca la ricetta di…” per entrare nel mondo di idee culinarie di Giallozafferano ed essere assistiti in tutte le fasi della preparazione.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI