• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2019
di Caterina Varpi

Calciomercato.com conferma Dazn Media per la raccolta pubblicitaria

La concessionaria, oltre alla monetizzazione dei formati premium, lavorerà con l’editore per la promozione di progetti branded content e alla valorizzazione delle attività on e offline

Calciomercato.com conferma Dazn Media - in precedenza Perform - per la raccolta pubblicitaria nel biennio 2019-2021. La collaborazione, nata nel 2010 e rafforzatasi negli anni successivi con la concessione in esclusiva degli spazi su desktop, mobile e app, era stata estesa recentemente anche agli altri due siti del network di CalcioInfinito: IlBiancoNero e SOSFanta. Alla struttura, guidata da Andrea Cerasoli, viene confermata la concessione esclusiva e Dazn Media, oltre alla monetizzazione dei formati premium, lavorerà con l’editore per la promozione di progetti branded content e alla valorizzazione delle attività on e offline. Il Ceo, Cosimo Baldini, commenta: “Dazn Media è stata la scelta giusta, e il rinnovo arriva in un momento di grande soddisfazione: nel 2018 il nostro fatturato è cresciuto del 50%, insieme ad un incremento di traffico davvero sorprendente, soprattutto su piattaforme come Amp, dove totalizziamo 3,5 milioni di utenti unici al mese. Anche mobile (2,1 milioni di unici al mese) e app crescono, insieme al desktop, (1,4 milioni di unici mensili) che negli scorsi giorni ha beneficiato di un completo rinnovo della home page, più moderna e leggibile. Precedentemente abbiamo ridisegnato le nostre pagine AMP che crescono a ritmi del 300% sullo scorso anno. Bene anche IlBiancoNero.com con 1 milione di unici mensili, e SOSFanta, la casa del fantacalcio, che conferma una tendenza di grande crescita su app, appena rinnovate anch’esse.” Tutti i dati di traffico sono Google Analytics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI