• Programmatic
  • Engage conference

04/08/2021
di Andrea Di Domenico

Cairo, semestre in utile e balzo dei ricavi. Per La7 pubblicità a +17%

urbano-cairo-la7_240841_297087.jpeg

Il gruppo Cairo Communication ha comunicato i dati economici del primo semestre, in cui ha registrato una forte crescita dei risultati, con ricavi consolidati lordi pari a 583,3 milioni di euro, in crescita di 124,7 milioni rispetto al primo semestre 2020, ed un risultato netto pari a 24,5 milioni rispetto al rosso di 12,7 milioni del 2020.


Leggi anche: CALCIO FEMMINILE, LA SERIE A SBARCA SU LA7


“Sono particolarmente soddisfatto dell’ulteriore riduzione dell’indebitamento finanziario netto a circa 30 milioni di euro, che conferma la nostra forte capacità di generazione di cassa. Inoltre, il Gruppo rafforza la propria leadership nell’informazione del nostro Paese nell’attuale fase di rilancio” ha commentato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Cairo Communication.

Oltre ai buoni risultati di RCS (qui l’articolo dedicato), nei sei mesi ha conseguito un risultato netto positivo di 38,7 milioni e continuato a generare flussi di cassa positivi, la semestrale del gruppo evidenzia i numeri in crescita anche delle altre attività. A partire da La7, che ha confermato gli elevati livelli di ascolto (3,49% sul totale giorno e 4,82% in prime time) ed è stata la sesta rete nazionale in prime time. Nel primo semestre 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 17%.

Anche per il settore editoriale periodici (Cairo Editore), il margine operativo lordo e il risultato operativo sono in crescita a 3,7 milioni e 2,8 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI