• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2023
di Simone Freddi

Cairo Communication, ricavi stabili e utile in calo nel 2022

Leggera contrazione per la pubblicità su La7, bene la raccolta su carta, web ed eventi

cairo-communication_608353.jpeg

Cairo Communication ha diffuso i dati finanziari del 2022: la società a cui fanno capo le attività di La7, RCS e i periodici di Cairo Editore ha chiuso l’anno con ricavi stabili sul 2021 a quota 1,176 miliardi. I margini e il risultato netto sono positivi, ma in contrazione: L'ebitda ante oneri non ricorrenti è stato di 159,2 milioni (183,2 milioni nel 2021), "impattato da un incremento dei costi della carta e altri fattori produttivi di circa 34,9 milioni". Il risultato netto è stato positivo per 32,1 milioni, in contrazione dai 51 milioni del 2021. All'assemblea verrà proposto un dividendo di 0,14 per azione.

Per quanto riguarda l’attività di raccolta pubblicitaria, il confronto con il 2021 evidenzia una lieve contrazione per la raccolta di La7 e La7d, che passa da 156,8 milioni a 150,1 milioni. Cresce invece da 406,5 a 413,9 milioni la pubblicità su stampa, internet ed eventi, area che include anche il perimetro di RCS.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI