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Barilla con Ciaopeople per un nuovo storytelling valoriale e di prodotto

La collaborazione sul branded content vede per la prima volta l’utilizzo del Branded Tale, nuovo format che va incontro alle moderne esigenze informative del lettore

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Un mix di foto, testo e video capace di ispirare le food lover che vogliono riscoprire le piccole, grandi tradizioni di casa, con un tocco di novità. Sono questi gli ingredienti del nuovo “Branded Tale” lanciato su Cookist e realizzato dai Ciaopeople Studios per Barilla. Il team branded content del gruppo editoriale Ciaopeople ha affiancato l’azienda di Parma nella comunicazione di Emiliane Barilla con l’obiettivo di affermare il riposizionamento del brand e raccontare il modo in cui questo dà "nuova vita alle tradizioni”, inserendosi così nel filone della contemporary gastronomy. Il racconto si è sviluppato con una content strategy diversa a seconda della testata: prima su Fanpage.it raccontando nuove occasioni di consumo, e da questa settimana su Cookist affiancando le amanti della cucina e offrendo loro informazioni, ispirazioni e idee di ricettazione giornaliera. La collaborazione, nata a dicembre 2019, ha visto sempre al centro della strategia la sperimentazione del nuovo formato branded content del gruppo Ciaopeople: il Branded Tale, uno spazio che ospita il brand permettendogli di inserirsi in modo naturale nel contesto editoriale delle testate, attraverso un linguaggio composto da un mix di racconto fotografico, illustrato e testuale (qui sotto, un'animazione). I primi contenuti hanno registrato una reach di quasi un milione di persone, con livelli alti di engagement. La collaborazione tra Barilla e Ciaopeople sul branded content continuerà nel 2020, con due nuovi momenti di comunicazione nel corso dei prossimi mesi. Il centro media è OMD.

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