• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2022
di Francesco Leone

Banijay Kids & Family acquisisce Movimenti Production

La divisione di Banijay Group si rafforza inglobando la società di animazione italiana, annunciata anche l’acquisizione di Kindle Entertainment

Da sinistra: Benoît Di Sabatino, CEO Banijay Kids & Family; Giorgio Scorza e Davide Rosio, CEO Movimenti Production

Da sinistra: Benoît Di Sabatino, CEO Banijay Kids & Family; Giorgio Scorza e Davide Rosio, CEO Movimenti Production

Banijay Kids & Family, unit dell’omonimo gruppo dedicata alla produzione, vendita e distribuzione di programmi dedicati ai bambini, ha annunciato l’acquisizione di Movimenti Production, casa di produzione italiana specializzata in animazione. La divisione di Banijay Group opera oggi in Francia, UK e Italia con sei diversi marchi di produzione, supportati da Zodiak Kids & Family Distribution, braccio operativo che cura e coordina le attività di marketing, distribuzione e licensing.

Movimenti Production, fondata nel 2004 con sedi a Milano, Firenze e Roma, ha prodotto, tra le altre, “Strappare lungo i bordi” celebre serie animata firmata Zerocalcare e distribuita su Netflix. La società italiana ha inoltre fondato ForFun Media - The Animation Network, azienda con una forte presenza sul mercato italiano, che incorpora DogHead Animation, studio specializzato nel 2D, e MoBo, casa di produzione specializzata nel 3D. 

“Movimenti Production entra a far parte della nostra grande famiglia portando in dote un importante valore aggiunto: expertise, orientamento al risultato e soprattutto produzioni di alta qualità. Banijay Kids & Family vive oggi un’importante fase di consolidamento, coerente con la vision dei suoi fondatori e la leadership del suo mercato di riferimento. Siamo di fronte a una nuova stagione, una nuova sfida che non vedo l’ora di affrontare insieme a Giorgio, a Davide e al loro geniale team creativo. Siamo orgogliosi di offrire al nostro pubblico, ai grandi e piccini di tutto il mondo, una ricchissima scelta di programmi, live show e cartoni animati di alta qualità” ha commentato Benoît Di Sabatino, CEO, Banijay Kids & Family.


Leggi anche: BANIJAY ITALIA HOLDING SPINGE SUL DIGITALE E INGAGGIA VINCENZO PISCOPO COME CHIEF COMMERCIAL & DIGITAL OFFICER


 “Sin dal suo arrivo in Banijay, Benoît non ha fatto mistero della sua grande ambizione: costruire pezzo dopo pezzo una grande, variegata offerta rivolta al segmento kids. Abbiamo consolidato e messo insieme un bel gruppo di marchi ed etichette diverse per offrire una lista di contenuti pressoché inesauribile, direttamente gestita e distribuita nell’ambito di una divisione che oggi può certamente dirsi solida e forte. L’arrivo di Movimenti Production e dei suoi prodotti di animazione, integra e arricchisce il nostro portafoglio, aprendo nuovi mercati e nuove opportunità di business per il nostro gruppo” così Marco Bassetti, CEO, Banijay.

“Siamo davvero felici di entrare a far parte di una famiglia che condivide i nostri valori fondamentali e il focus della nostra attività: raccontare storie e farlo sempre nel modo più innovativo - commentano Giorgio Scorza e Davide Rosio, CEO di Movimenti Production -D’ora in poi lavoreremo in totale sinergia con i nostri partner della grande famiglia di Banijay Kids & Family per dare più forza ai nostri contenuti originali, di qualità e all’avanguardia e conquistare i mercati di tutto il mondo. L’Italia è e resta fondamentale, continueremo a scommettere sulla straordinaria professionalità del nostro team, auspicando di portare l’eccellenza dell’animazione italiana a un livello sempre più globale”.

Banijay Kids & Family ha inoltre annunciato l’acquisizione di Kindle Entertainment, la pluripremiata azienda drama specialist nata del 2007 a Londra e oggi guidata da un management tutto al femminile. Forte di grandi risultati in termini di audience e di qualità dei contenuti, il brand è noto tra gli operatori del settore anche per i molti riconoscimenti ricevuti, tra cui l'International Kids Emmys e il BAFTA Children's Award. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI