• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2022
di Andrea Di Domenico

Banijay Italia Holding spinge sul digitale e ingaggia Vincenzo Piscopo come Chief Commercial & Digital Officer

L’ingresso del manager, proveniente da Ciaopeople, sottolinea la volontà del gruppo leader nelle produzioni tv di espandersi nel settore dell’online, anche attraverso creazione di start up e acquisizioni

Vincenzo Piscopo, nuovo Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding

Vincenzo Piscopo, nuovo Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding

Banijay Italia Holding ha annunciato l’ingresso di Vincenzo Piscopo come Chief Commercial & Digital Officer. La nomina è collegata alla volontà della holding italiana del gruppo Banijay, principale produttore di format per la TV attraverso controllate come Banijay Italia ed Endemol Shine Italy, di potenziare le attività commerciali e digitali di tutte le società del gruppo.

Piscopo guida la nuova struttura Commerciale & Digital, con l’obiettivo di espandere le attività della casa di produzione, anche nel mondo dei contenuti digitali, coordinando l’attività commerciale e digitale collegata alle produzioni Banijay, ma anche esplorando nuove opportunità di business, sia attraverso la creazione di start up che attraverso acquisizioni.

Manager di grande competenza nel settore digital, Vincenzo Piscopo ha lavorato dal 2011 in Ciaopeople, dove si è occupato delle partnership legate alla produzione video di Fanpage.it, The Jackal, Geopop, Cookist e Ohga, attraverso branded content ed originals. Ha lanciato con successo The Jackal e ha avviato i Ciaopeople Studios di cui è stato Director dal 2020. Dal 2018 è Ambassador per ADCI in Campania, e dal 2021 è sia Membro del consiglio direttivo di OBE Osservatorio Branded Entertainment sia Vice Presidente dell'Unione Editori e Creators Digitali in Anica.

L’ingresso di Piscopo segue un processo di rafforzamento della struttura di Banijay Italia Holding iniziato qualche mese fa, con l'entrata di Fabrizio Ievolella nel ruolo di Chief Operating Officer e Francesco Lauber nel ruolo di Chief Creative Officer. I due manager, attualmente Amministratore delegato e Direttore Creativo di Banijay Italia, continueranno a svolgere i loro ruoli, ma ricopriranno anche le nuove cariche nella holding italiana del gruppo, affiancando il Country Manager Paolo Bassetti nella supervisione strategica, operativa e creativa di tutte le società del gruppo in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI