• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2021
di Marco Donati

Azerion, il gioco ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ online da oggi sulla piattaforma Libero Fun

the smurfs.png

Azerion annuncia oggi il lancio de ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ sul portale Libero Fun, gioco sviluppato in collaborazione con IMPS/Lafig. Il lancio del gioco coincide con l'avvio di una campagna congiunta di Azerion con NL Cares e la Surfrider Foundation per la sensibilizzazione sul problema dell'inquinamento marino e sulle soluzioni da intraprendere. L’obiettivo del progetto è quello di trasformare la pulizia dell'oceano in un gioco, anzi in un videogioco, che ha come protagonisti gli omini blu.

In ‘I Puffi: Ocean Cleanup’ i giocatori di tutte le età ottengono ricompense sulla base della quantità di spazzatura rimossa dall'oceano. In Italia, il titolo è disponibile da oggi su Libero Fun, il portale di giochi premium di Italiaonline: “Un nuovo titolo di valore, che si aggiunge alla serie di giochi educativi già presenti su Libero Fun”, ha commentato Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline.

"Con estremo piacere annunciamo la pubblicazione su Libero Fun di un gioco che vede come protagonisti i Puffi, dimostrando in questo modo che ognuno di noi, indipendentemente dall’età, può rendere il mondo più sostenibile" aggiunge Carlo Poss, Country Manager Italia. 

“L’obiettivo del gioco è stimolare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, rispetto all’importanza di pulire e tutelare gli oceani. Azerion ha deciso di scegliere un videogioco e la propria creatività per stimolare il senso di responsabilità condivisa per la salute del nostro pianeta. ‘Un'opportunità puffosa che è meglio non perdere!’ " dice Kyra Steegs, CSR Director di Azerion.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI