28/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ansa stringe accordo con Volocom ed entra nel mercato del media monitoring

Ansa amplia la propria offerta di servizi informativi ed entra nel mercato delle rassegne stampa e del media monitoring grazie a una partnership siglata con Volocom, uno dei principali operatori del settore. 

L’accordo prevede l’integrazione reciproca dell’offerta dei due partner: grazie alla tecnologia di Volocom, Ansa potrà fornire ai propri abbonati e clienti servizi in grado di monitorare il panorama informativo. Oltre 4 milioni di news al giorno, da più di 200mila fonti nazionali e internazionali - dalle testate tradizionali e web ai social media, alle radio e tv - saranno monitorate e messe a disposizione in tempo reale. L’informazione Ansa sarà al contempo integrata e monitorata nei servizi offerti da Volocom, nel pieno rispetto della normativa sul diritto d’autore.

Alla base della collaborazione dei partner, l’innovazione tecnologica e il know-how maturato da Volocom nel settore delle rassegne stampa e della News Intelligence, assieme ai valori di indipendenza, affidabilità e tempestività da sempre riconosciuti al brand Ansa. La nuova proposta sarà declinata in una gamma di prodotti che vanno dalla tradizionale rassegna stampa a servizi di monitoraggio che prevedono la completa customizzazione dei contenuti e delle modalità di fruizione, arrivando alla progettazione di portali dedicati a uso esclusivo dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI