06/04/2022
di Alessandra La Rosa

A+E Networks Italia lancia la sua prima offerta podcast. Raccolta e produzione affidate a Vois

Si parte con le produzioni Crime+Investigation Originals: da oggi i primi due episodi di Profondo Nero con Carlo Lucarelli

Era nei piani da qualche tempo, ma adesso il debutto di A+E Networks Italia in ambito podcast è finalmente arrivato. L’editore dei canali TV History Channel, Crime+Investigation e Blaze lancia la sua prima offerta podcast e, con l’ingresso nel mondo dei contenuti audio, allarga la distribuzione dei contenuti targati Crime+Investigation, il primo canale italiano di real crime.

L’offerta podcast partirà infatti proprio con le produzioni Crime+Investigation Originals, e in particolare, da oggi, 6 aprile, saranno disponibili i primi due episodi di Profondo Nero con Carlo Lucarelli, seguiti in futuro da molte altre produzioni tra cui Mostri Senza Nome con Matteo Caccia, Il Forteto, Il Mostro di Modena, e Delitti: Famiglie Criminali.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEI PODCAST


Entro la fine del 2022 l’editore prevede il rilascio di circa 60 podcast suddivisi in più serie, tutti distribuiti sulle principali piattaforme audio presenti nel nostro Paese, su tutte Spotify e Apple Podcast.

La produzione è affidata a Vois, podcast media company italiana che negli ultimi anni ha creato un ecosistema di contenuti di qualità e podcaster di talento, con un network di più di 3 milioni di ascolti al mese e con moltissime produzioni presenti nelle Top Chart di Spotify.

Partirà a breve anche la raccolta pubblicitaria, che sarà gestita da Vois con una strategia nativa dell’audio digitale, consolidata grazie all’esperienza del suo podcast network.

“Siamo felici di trasferire il nostro know-how produttivo nel mondo podcast proponendo un’offerta audio che rispecchia pienamente l’identità dei nostri brand. L’offerta podcast va ad inquadrarsi in un più ampio percorso di estensioni digitali dei nostri brand volte a coltivare nuovo pubblico per i nostri contenuti lineari e non”, dichiara Simone D’Amelio Bonelli, VP Regional Director di A+E Networks Italia.

L’offerta sarà accompagnata da una campagna di lancio prevista nelle prossime settimane che prevederà una pianificazione su mezzi digital e sui canali TV del gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI