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11/11/2022
di Alessandra La Rosa

24 ORE System punta sulla crossmedialità con nuove proposte pubblicitarie integrate tra mezzi

La concessionaria offrirà una nuova modalità di valorizzazione di tutte le posizioni premium carta e digital in una logica multiscreen

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore

Forte dei risultati positivi dei primi nove mesi dell’anno, in particolar modo sul fronte pubblicitario dove la raccolta è aumentata del 5,3% e raggiungendo i 60,6 milioni di euro, Gruppo 24 Ore rafforza la propria offerta commerciale con una serie di novità, annunciate in una nota dalla sua concessionaria 24 ORE System.

La struttura ha comunicato infatti di aver lanciato “nuove soluzioni innovative e crossmediali, in una logica di interazione continua tra carta e digitale”. In particolare, “l’ultima pagina del quotidiano cartaceo avrà una nuova visibilità sulla versione digitale del Sole 24 Ore, un vero e proprio second screen, in una logica di valorizzazione multimediale; inoltre alla grande novità introdotta sul quotidiano digitale si affianca una nuova modalità di valorizzazione di tutte le posizioni premium carta e digital in una logica multiscreen”, che vedrà corrispondere ad ogni posizione premium del quotidiano di default una posizione premium sul sito internet.

Obiettivo di questo nuovo modello multimediale è garantire ai clienti della concessionaria di massimizzare la visibilità delle proprie campagne adv, raggiungendo, nel contempo, un’audience maggiore, altamente qualificata e non sovrapposta, in quanto, spiega la società, “tutti i media del Gruppo 24 ORE” si rivolgono “ad un target coerente nel profilo ma non coincidente”. Per questo motivo, l’utilizzo congiunto dei diversi mezzi garantisce la maggior copertura e quindi la maggiore efficacia ed efficienza del piano.


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“Con questa novità, 24 ORE System conferma la vocazione del Gruppo 24 ORE ad offrire ai consumatori e al mercato proposte sempre innovative ed esclusive - ha dichiarato Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 Ore - un’attitudine, la nostra, che cerchiamo di coltivare per essere costantemente all’altezza delle richieste di un mercato in continua evoluzione e sempre più esigente.”

La nuova opportunità di valorizzazione della comunicazione dei clienti, proposta dalla concessionaria del Gruppo 24 ORE, sarà comunicata attraverso una campagna pubblicitaria che verrà pianificata su tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE e sulla stampa trade a partire da fine novembre.

Gruppo 24 Ore, in crescita il business pubblicitario nei primi nove mesi dell’anno

Proprio in questi giorni, Gruppo 24 Ore ha reso noti i nuovi dati di bilancio, che l’hanno vista chiudere i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 149,9 milioni di euro, in crescita del 5,1%, e con un utile netto di 0,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 3,7 milioni dello stesso periodo del 2021. 

Positivo il business pubblicitario, con ricavi aumentati del 5,3% a quota 60,6 milioni di euro, un risultato migliore rispetto all’andamento del mercato di riferimento, in calo del 2% (fonte Nielsen gennaio/settembre 2022). La concessionaria del gruppo, 24 Ore System, “mantiene il suo presidio consolidando la quota di mercato grazie allo sviluppo di iniziative speciali, sempre più riconosciute dalle aziende come efficace veicolo valoriale e strumento di fidelizzazione verso la propria audience.”

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