• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

24 ORE System si rafforza nell’open web grazie al nuovo accordo pluriennale con Outbrain

Le testate del gruppo editoriale integreranno all’interno del proprio portale l’intera suite di soluzioni native della piattaforma di recommendation

Federico Silvestri e Sebastiano Cappa

Federico Silvestri e Sebastiano Cappa

Nuova partnership tra 24 ORE System e Outbrain. La concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE e la principale piattaforma di recommendation dell’open web hanno rinnovato l’accordo pluriennale che permette alle testate del gruppo editoriale di integrare all’interno del proprio portale l’intera suite di soluzioni native.

L’intesa prevede l’espansione dell'implementazione da parte dell’editore del formato Smartfeed e dei placement nativi In-Article negli articoli editoriali, soluzioni che consentono di veicolare le campagne awareness premium degli inserzionisti, oltre all’adozione dei formati Footer homepage e Sidebar.

“La partnership con Outbrain si inserisce in un piano di ampio respiro rivolto al mondo digitale in cui investiamo da tempo con strategie e iniziative dedicate”, dichiara Federico Silvestri. Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE. “La sfida che intendiamo oggi cogliere da qui ai prossimi anni è quella di ottimizzare ulteriormente la qualità dell’esperienza d’uso del nostro sito per gli utenti, così come il loro engagement nei confronti dei contenuti editoriali proposti dalle nostre firme giornalistiche di riconosciuto valore, grazie a posizionamenti qualitativamente distintivi per i nostri brand investitori, come l’In-Article, a supporto delle revenues editoriali”.

“Siamo molto lieti di dare oggi ufficiale nota dell’accordo di rinnovo con un prestigioso gruppo editoriale come Gruppo 24 ORE che ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante per un’informazione altamente qualificata, su carta così come online, in Italia e non solo”, sottolinea Sebastiano Cappa, Managing Director di Outbrain Italy. “Ci unisce la missione comune di agevolare l’accesso diffuso a contenuti editoriali di assoluto valore grazie a tecnologie proprietarie di una società come Outbrain che parimenti investe sin dagli esordi nella trasparenza e nel rispetto nei confronti dei lettori. Per noi è un onore essere stati scelti come partner di riferimento per sostenere la valorizzazione nel corso del tempo di 24 ORE System e delle sue properties”.

Le soluzioni scelte dall’editore sono in grado di supportare con flessibilità e modularità le sue molteplici strategie di content e digital marketing consentendo di realizzare piani strutturati e compositi di medio e di lungo periodo. Il formato Premium In-Article, grazie al suo posizionamento negli articoli giornalistici del sito, è in particolar modo la scelta ottimale in grado di offrire agli inserzionisti del Gruppo 24 ORE elevata visibilità e distintività, spiega Outbrain. L’In-Article si contraddistingue per l’indiscusso approccio su contenuti e creatività che consentono di massimizzare l’esposizione dei messaggi di brand, nel rispetto dell’ambiente editoriale premium che li ospita. 

“Il nostro Premium Network continua ad estendersi”, dichiara Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italy. “Siamo lieti di poter essere un riferimento per gli editori con le nostre soluzioni e prodotti, permettendo all’intero sistema di mantenere alto il livello editoriale e informativo e di corrispondere così alle attese della audience finale, oltre che di permettere una crescente monetizzazione con formati flessibili e in costante evoluzione tecnologica”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI