• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2021
di Caterina Varpi

Verizon Media presenta un webinar sul valore del mondo gaming

Tra i relatori, Esteban Ocon, Renault DP World F1 Team Driver

webinar-verizon.jpg

Per aiutare i brand a connettersi con la crescente comunità dei gamer, Verizon Media organizza il webinar Level Up Your Brand, giovedì 25 febbraio 2020 alle 11. Con gli esperti dell’azienda si percorreranno, attraverso insight e analisi, le tappe della crescita e dello sviluppo del settore del gaming e degli esport e si condivideranno best practice per raggiungere questo pubblico in crescita.

Ospite d’eccezione, Esteban Ocon, Pilota del team Renault, che racconterà come gli esport hanno permesso al team di continuare a competere anche durante la cancellazione delle gare di Formula 1 a causa delle restrizioni portate dalla pandemia e di come l’e-racing, di fatto a livello mentale, si stia rivelando più impegnativo di una competizione in pista.


Vedi tutti gli eventi in AGENDA


Il gaming, nel 2020 ha registrato una crescita senza paragoni in tutto il mondo. Questo mercato che vale 155 miliardi di dollari a livello globale, offre l’enorme opportunità ai brand di raggiungere e ingaggiare i giocatori sulle diverse piattaforme: console, PC e mobile. 

Il gaming è un’attività sempre più accessibile, grazie all’innovazione, che introduce sempre nuove possibilità, in continua evoluzione. I brand hanno, quindi, l’opportunità di creare contenuti ed esperienze significative su ampia scala, utilizzando soluzioni pubblicitarie in-gaming, gamification all’interno dei formati pubblicitari, esport ed esperienze interattive su console come Xbox.

Grazie agli editori e alle piattaforme disponibili nel proprio portfolio, Verizon Media raggiunge oltre 92 milioni di gamer, circa il 60% dell’audience gaming in tutta l’area EMEA, riporta la nota stampa. Attraverso il set di dati di prima parte, l’azienda è in grado di aiutare i brand a sviluppare una conoscenza profonda dell’audience di riferimento: chi sono i gamer, dove possono essere raggiunti e, soprattutto, come le aziende possono creare connessioni significative con loro.

“Il gaming è in crescita da diversi anni, ma la pandemia ha accelerato la sua espansione a livelli mai visti prima. Attraverso le nostre soluzioni, siamo in grado di raggiungere una porzione significativa di giocatori in tutta l’area EMEA e sappiamo come creare strategie di engagement a loro dedicate”, afferma Monica Majumdar, Head of Strategy di Verizon Media.

“Grazie ai nostri insight e al nostro know-how, possiamo aiutare i brand a realizzare strategie più efficaci, creando contenuti di livello superiore ed esperienze pubblicitarie su ampia scala. Diverse sono le soluzioni innovative a disposizione dei brand per avvicinarsi a questa audience e trarre beneficio dall’ambiente del gaming: dall’AR, alle nuove tecniche di produzione virtuale per connettersi con il pubblico degli esport, alla nuova inventory DSP per raggiungere sempre più giocatori. Tutti suggerimenti che verranno condivisi durante il webinar”, conclude Christina Lundari, Managing Director di Verizon Media per l’Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI