di Marco Donati

Verizon Media a Cannes Lions 2021 per spiegare come creare uno storytelling creativo attraverso lo sport

Verizon Media sarà tra i protagonisti del main stage di Cannes Lions 2021 con l’intervento “High Performance to Hyper Creativity - Sport's Love Affair with Emerging Technology". Insieme al CEO di Verizon Media, Guru Gowrappan, ci saranno il due volte campione di Formula 1, Fernando Alonso; il CEO di Alpine Racing, Laurent Rossi; Scott Anya, VP Image Solutions Business di Canon. Insieme illustreranno come dare vita a uno storytelling creativo e unico, in questo caso attraverso lo sport, facendo leva sulle potenzialità delle ultime innovazioni tecnologiche.

In collaborazione con Alpine Racing, Verizon Media mostrerà come tecnologie immersive quali l’Extended Reality (XR) e la connettività 5G, possano creare già oggi quello che fino a poco tempo fa si riteneva solo uno scenario futuro per gli eventi sportivi, amplificando l’esperienza dei fan rendendola più intensa e coinvolgente con funzionalità di interazione in tempo reale. La pandemia da Covid-19 non ha fatto altro che accelerare un interesse per gli eventi virtuali che era già presente; grazie alle tecnologie emergenti da una parte si è potuto rispondere immediatamente a questa crescente domanda, anche in ambito sportivo, e dall’altra si avrà la possibilità in futuro di rendere ancora più intense le esperienze offline.


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Grazie ai suoi studi di produzione per l’XR a Los Angeles e a Londra e alle sue piattaforme tecnologiche, Verizon Media mette a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo esperienze in AR e VR.  E con il diffondersi della connettività 5G, queste tipologie di content experience sono destinate a diventare sempre più diffuse. Proprio in quest’ottica e alla luce della partnership globale con Alpine Racing, Verizon Media racconterà a Cannes Lions live 2021 come queste innovazioni possono aprire ad esperienze per i fan completamente nuove sia a casa sia a bordo pista o a bordo campo.

Oltre alla sessione in plenaria, nell'ambito del programma di “The Female Quotient”, Verizon Media ha organizzato anche un confronto tra alcuni dei principali marketer del settore, concentrandosi sul tema della ricostruzione della fiducia nel marketing e nella pubblicità. La conversazione verterà sugli elementi che rendono i brand degni della fiducia dei consumatori, compresi gli enormi cambiamenti in atto nel rapporto tra piattaforme, editori, brand e consumatori: mentre le norme sui dati cambiano, i consumatori cercano contenuti affidabili che li aiutino a prendere decisioni informate.

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