Ritorna a Milano il 16 e 17 settembre 2023 in Piazza Sempione, dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori ed il coinvolgimento di oltre 20 brand sponsor, l’evento Mypersonaltrainer Days con numerose attività gratuite e aperte al pubblico per tutti gli amanti del wellness, del fitness e dello sport.
“Mypersonaltrainer ha dimostrato una particolare attitudine nel passaggio dal digital agli eventi sul territorio. A conferma dell’evoluzione e della crescita del progetto, questa edizione di Mypersonaltrainer Days sarà ancora più ricca e coinvolgente rispetto all’anno passato, sia per quanto riguarda le attività, innovative e divertenti, sia per lo spazio molto più grande che andremo ad animare”, afferma Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media. “Coinvolgeremo i nostri follower su tutta la Piazza dell’Arco della Pace e nel Parco Sempione - cuore del verde milanese - con attività esperienziali. Proporremo ai fit lovers tanti nuovi workout, facendo così vivere appieno questo weekend all’insegna della salute e del benessere a 360°”.
L’iniziativa quest’anno si presenta con una nuova denominazione: Wellness Recharge - Nuova energia al benessere. Un vero e proprio hub di ricarica per corpo e mente dove sperimentare quattro aree fondamentali per il benessere: Wellness e Salute, con consulti medici personalizzati e talk dedicati con i professionisti della salute; Alimentazione e Nutrizione, con consigli e consulenze gratuiti; Fitness, con attività sportive e incontri con grandi campioni. Nella quarta, l’area Happiness, protagonisti saranno invece i corner esperienziali di quei brand impegnati nella ricerca del benessere, che presenteranno novità, prodotti e servizi dedicati a una vita equilibrata e attiva e coinvolgeranno i partecipanti in attività e prove.
Leggi anche: MONDADORI MEDIA: ANDREA SANTAGATA DIVENTA A.D. PER I BRAND DIGITALI E IL POLO MARTECH
Gli appuntamenti dedicati al fitness vedranno la partecipazione di talenti sportivi e fitfluencer per provare discipline come Animal Flow, Mobility o attività di tendenza che stanno prendendo sempre più piede, come il Silent Fitness. Il Piazza Sempione e il Dazio di Levante si animeranno di attività innovative come il Free Climbing, l’AcroVolley e il Pickleball, un mix tra tennis, padel, badminton e ping-pong. Inoltre, anche in questa seconda edizione, avrà luogo la Mypersonaltrainer Urban Walk: 5 km non competitivi a cui potranno partecipare anche gli amici pet.
Mypersonaltrainer lavorerà in piena sinergia con Mediamond e la sua struttura Brand On Solutions, dedicata alle iniziative speciali, per proporre al mercato e ai singoli brand progetti originali e coinvolgenti per tutti i partner interessati.
Per l’evento Mypersonaltrainer Days è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi: quotidiani, comunicazione sul circuito DOOH, radio, magazine e digital del Gruppo Mondadori. In particolare, sui vari profili social e web di Mypersonaltrainer, verranno raccontati in modo dettagliato tutti gli step che caratterizzano l'evento, le sue attività e i partner coinvolti: dalla fase teaser alla copertura no-stop nei due giorni, per finire con un follow up dedicato ai momenti più significativi ed emozionanti dei due giorni di appuntamenti.
Media partner dell’evento sono Sport Mediaset e Radio R101.