• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2022
di Caterina Varpi

t.bd lancia l’Academy sulla Marketing Automation

Sono in programma sei corsi gratuiti promossi dalla digital service agency t.bd – think.by diennea

corso-tbd.jpg

La formazione continua è un asset fondamentale per crescere professionalmente e portare valore aggiunto alla propria impresa. Su questa base si innesta una nuova iniziativa promossa da Diennea, attraverso il lancio di una sua academy gestita da t.bd – think.by diennea. Si tratta di una digital service agency in-house, per fornire consulenza, progetti complessi e momenti di confronto e aggiornamento per chi lavora in azienda.
 
A partire dal 28 aprile fino a metà giugno, si snoda un calendario di 6 incontri, gratuiti e in modalità ibrida, da remoto o presso Talent Garden Isola, a Milano (ma in caso di over booking, c’è la possibilità di seguirli online).  

«Il mondo del lavoro sta attraversando cambiamenti molto rapidi, in particolare per le professioni legate al digitale – commenta Elisabetta Bruno, CMO di t.bd. - Ora più che mai, l’acquisizione di nuove abilità ed il continuo aggiornamento delle proprie competenze sono leve strategiche per i professionisti, che necessitano di formazione continua, mirata e specifica. Per questa ragione, abbiamo una nostra academy, focalizzata sulla formazione, con un brand autonomo t.bd, ovvero think.by diennea. Una realtà che si pone come Digital Service Agency in-house, per fornire consulenza, progetti complessi, ma soprattutto momenti di confronto e aggiornamento costante per chi lavora in azienda».
 
In particolare, t.bd. sviluppa dal 28 aprile un percorso con 6 formazioni specifiche sui temi di marketing automation. Un impegno volto alla creazione di relazioni di valore e occasioni di network fra professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione, oppure sono responsabili di strategie di acquisizione e fidelizzazione. I workshop sono gratuiti e si caratterizzano per il format, che agevola il dibattito e la contaminazione delle idee. Infatti, se i relatori sono tutti collaboratori interni a Diennea, ovvero professionisti profondamente calati nella concretezza di progetti per i quali lavorano quotidianamente, in grado di esemplificare i concetti attraverso case study realizzati, i moderatori sono, invece, opinion leader del marketing digitale, giornalisti della stampa di settore oppure stakeholder, così da offrire ai partecipanti una visione del tema oggetto del corso complessiva e al di sopra delle parti.

Ecco il calendario: 

  • Marketing Automation & CRM Marketing, in programma il 28 aprile dalle 9.30 alle 13.00 presso Talent Garden Isola, a Milano. Introduzione di William Sbarzaglia con Elisabetta Bruno e Genni Argnani.
  • Un asset che genera valore: il Contatto, in calendario il 12 maggio dalle 09.30 alle 13.00 presso Talent Garden Isola, a Milano. Introduzione di Andrea Farinet con Francesca Fiorentini e Massimo Marani.
  • Marketing Automation & Non Profit, il 12 maggio dalle 14.30 alle 18.00 presso Talent Garden Isola, a Milano, con Emiliana Palazzi, Marco Succi e Nicola Sabbatino.
  • Marketing Automation tra Phygital e multichannel, il 24 maggio 2022 dalle 09.30 alle 13.00 presso Talent Garden Isola, a Milano. Introduzione: Andrea Boaretto con Elisabetta Bruno e Andrea Mariotti.
  • Come guadagnare con la Marketing Automation: in termini di tempo, fatturato e misurazione, l’8 giugno 2022 dalle 09.30 alle 13.00 presso Talent Garden Isola, a Milano. Introduzione: Dario Colombo con Elisabetta Bruno e Enrico Baldini.
  • E-commerce & Marketing Automation: Il digital che lavora per te!, in programma il 14 giugno 2022 dalle 09.30 alle 13.00 presso Talent Garden Isola, a Milano. Introduzione: Federico Gasparotto con Marco Bellasalma e Luca Canella.
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI