07/05/2025
di Redazione Engage

Engage Conference | Retail Media, ultimi posti disponibili: scopri l'agenda e iscriviti adesso!

Giovedì 29 maggio, nella cornice liberty di Palazzo Castiglioni, l’evento dedicato al fenomeno che sta ridefinendo l’equilibrio tra pubblicità, tecnologia e prossimità: il Retail Media

La Engage Conference 2025 accende i riflettori su uno dei movimenti più vivaci e trasformativi del marketing contemporaneo: il Retail Media. E lo fa nella cornice d’eccezione di Palazzo Castiglioni – simbolo milanese dello stile Liberty – per celebrare la libertà di reinventare il modo in cui brand, spazi e persone si connettono.

L’evento, gratuito e aperto ai professionisti del settore, si terrà giovedì 29 maggio a Milano, con inizio alle ore 9, presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47).

L'evento è gratuito fine a esaurimento posti. Le registrazioni sono apertea questo link.

Dopo aver raccontato nelle scorse edizioni le grandi rivoluzioni del marketing digitale, dal video al mobile, Engage Conference propone ora giornata dedicata a un fenomeno che sta ridefinendo l’equilibrio tra pubblicità, tecnologia e prossimità: il Retail Media.

Nel corso del programma si alterneranno punti di vista strategici, soluzioni operative e testimonianze concrete, grazie anche al contributo di realtà attive nel mercato come Restore, Beintoo, Sweet Media, Framen, Retex, Locala, Dailymotion Advertising HIc Mobile, che condivideranno insight, casi di studio e best practice.

L'agenda di Engage Conference | Retail Media Strategies

Ecco l'agenda completa dell'evento:

  • 8:45 - Apertura accrediti
  • 9:15 La comunicazione fiorisce in forme nuove: Buongiorno e apertura lavori - a cura di Simone Freddi, direttore di Engage 
  • 9:20 Dati che liberano visioni. Trend e insight sul Retail Media - con Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano
  • 9:30 Intervista one-to-one: Il punto di vista di un leader del Retail - con Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics Italia
  • 9:40 Retail Media a 360°, tra dati di prima parte e soluzioni omnicanale - con Barbara Labate, CEO di ReStore; Antonio Montesano, Chief Digital & Innovation Officer di OMD; Arianna Deluca, Senior Sales Manager - ReStore Media; Giuseppe Millea, CRM, Tech & Digital Manager - Henkel Italy.
  • 10:05 Il futuro si compra qui: Retail Media tra performance e brand strategy - con Andrea Campana, CEO di Beintoo
  • 10:20 Retail Media Full Funnel: con Framen il DOOH diventa strategico per Malfy Gin - con Antonella La Carpia, Country Lead di FRAMEN Italia e Michela Cutrupi, Digital Consumer Engagement Manager - Italy & Southeast Europe di Pernod Ricard
  • 10:35 Match: La potenza del video, la precisione del dato - con Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia & Head of Partnerships Europe e Antonio Pianese, Country Director Italy di Dailymotion Advertising
  • 10:50 - Coffee Break & Networking
  • 11:20 Il Retail Media come opera collettiva: sviluppare collaborazioni win-win tra brand, operatori e retailer - con Beatrice Monza, Managing Director di Witailer, Sara Buluggiu, Co-Founder di Retailor Media, Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia e Lorenzo Sbrilanci, Responsabile Social e Digital Media di Coop Alleanza 3.0
  • 11:45 Il DOOH cambia prospettiva. E parla il linguaggio del Retail Media - con Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media
  • 12:00 Dallo spazio all’opportunità: la piattaforma che semplifica il Retail Media - con Danilo Battaglia, Head of Sales di HicMobile
  • 12:10 Spazio alla bellezza: perché anche il Retail Media deve emozionare - con Federico Mancin, Head of Strategy - Sbam
  • 12:20 - Chiusura lavori

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI