• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2020

Oltre 500 persone per la presentazione del Netcomm Forum Live

L'industria degli eventi ha voglia di ripartire e punta lo sguardo sulle opportunità offerte dal digitale. Il meeting dedicato al commercio elettronico è in programma il 6-7 maggio

Oltre 500 persone, ci hanno fatto sapere gli organizzatori, hanno assistito in diretta streaming alla presentazione del Netcomm Forum Live, il primo evento digitale business-to-business in Italia, in programma il 6 e 7 maggio. Le date rappresentano quelle originariamente previste per l'edizione 2020 di Netcomm Forum, il più frequentato appuntamento dedicato al commercio digitale in Italia. L'evento a causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto è stato spostato nella sua veste tradizionale a luglio, ma intanto ha lasciato spazio a un format nuovo e innovativo, reso possibile da LiveForum, la nuova piattaforma digitale per business meetings e webinars, sviluppata da MMM Group per far fronte alle mutate condizioni del mercato degli eventi business. Leggi anche: tutte le date degli eventi marketing rimandati La prima edizione del Netcomm Forum Live, hanno anticipato nel corso della presentazione Roberto Silva Coronel, Fondatore e Amministratore Delegato di MMM Group e Pietro Cerretani, Direttore Generale dell’agenzia Digital Events parte sempre del Gruppo milanese, promette di ricreare in un ambiente virtuale e coinvolgente tutta l'esperienza di un evento fisico, puntando in particolare su due aspetti: la qualità dei servizi di streaming (garantiti anche dalla partnership di MMM con il provider tecnologico Vonage) e la valorizzazione dell'aspetto relazionale, componente cruciale dei meeting B2B. I visitatori del Netcomm Forum Live, accolti in un articolato spazio digitale, avranno infatti a disposizione una mappa espositiva che li guiderà in modo intuitivo verso le varie opportunità offerte dall'evento. Tra queste ci saranno: una coinvolgente conferenza plenaria, che godrà del supporto di una particolare regia installata negli uffici di MMM a Milano; il consueto, ampio programma di workshop che caratterizzano il Netcomm Forum, accessibile tramite una pluralità di virtual room dedicate; e soprattutto, una ricca area espositiva, cuore della manifestazione, con stand virtuali personalizzati in cui lo staff degli espositori sarà a disposizione dei partecipanti grazie alle meeting room dedicate, attraverso le quali sarà possibile anche lo scambio presentazioni e demo. “L'interesse per questo nuovo format e per la piattaforma LiveForum ci ha sorpreso, ed è il segno che l'industria degli eventi ha voglia di ripartire e fare uno scatto in avanti grazie alle possibilità che la tecnologia ci offre - ci ha detto Roberto Silva Coronel -. Rispetto a un evento fisico, tra l'altro, il digitale offre diverse opportunità in più, come l'abbattimento dei limiti fisici con il conseguente ampliamento della reach dell'evento, e la possibilità di tracciare le attività dei partecipanti per valorizzare al meglio le opportunità in chiave B2B. Dopo la presentazione siamo stati contattati da molti importanti organizzatori di eventi in Italia e non solo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI