• Programmatic
  • Engage conference

23/04/2020

Oltre 500 persone per la presentazione del Netcomm Forum Live

L'industria degli eventi ha voglia di ripartire e punta lo sguardo sulle opportunità offerte dal digitale. Il meeting dedicato al commercio elettronico è in programma il 6-7 maggio

Roberto Silva Coronel presenta Netcomm Forum Live

Roberto Silva Coronel presenta Netcomm Forum Live

Oltre 500 persone, ci hanno fatto sapere gli organizzatori, hanno assistito in diretta streaming alla presentazione del Netcomm Forum Live, il primo evento digitale business-to-business in Italia, in programma il 6 e 7 maggio. Le date rappresentano quelle originariamente previste per l'edizione 2020 di Netcomm Forum, il più frequentato appuntamento dedicato al commercio digitale in Italia. L'evento a causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto è stato spostato nella sua veste tradizionale a luglio, ma intanto ha lasciato spazio a un format nuovo e innovativo, reso possibile da LiveForum, la nuova piattaforma digitale per business meetings e webinars, sviluppata da MMM Group per far fronte alle mutate condizioni del mercato degli eventi business. Leggi anche: tutte le date degli eventi marketing rimandati La prima edizione del Netcomm Forum Live, hanno anticipato nel corso della presentazione Roberto Silva Coronel, Fondatore e Amministratore Delegato di MMM Group e Pietro Cerretani, Direttore Generale dell’agenzia Digital Events parte sempre del Gruppo milanese, promette di ricreare in un ambiente virtuale e coinvolgente tutta l'esperienza di un evento fisico, puntando in particolare su due aspetti: la qualità dei servizi di streaming (garantiti anche dalla partnership di MMM con il provider tecnologico Vonage) e la valorizzazione dell'aspetto relazionale, componente cruciale dei meeting B2B. I visitatori del Netcomm Forum Live, accolti in un articolato spazio digitale, avranno infatti a disposizione una mappa espositiva che li guiderà in modo intuitivo verso le varie opportunità offerte dall'evento. Tra queste ci saranno: una coinvolgente conferenza plenaria, che godrà del supporto di una particolare regia installata negli uffici di MMM a Milano; il consueto, ampio programma di workshop che caratterizzano il Netcomm Forum, accessibile tramite una pluralità di virtual room dedicate; e soprattutto, una ricca area espositiva, cuore della manifestazione, con stand virtuali personalizzati in cui lo staff degli espositori sarà a disposizione dei partecipanti grazie alle meeting room dedicate, attraverso le quali sarà possibile anche lo scambio presentazioni e demo. “L'interesse per questo nuovo format e per la piattaforma LiveForum ci ha sorpreso, ed è il segno che l'industria degli eventi ha voglia di ripartire e fare uno scatto in avanti grazie alle possibilità che la tecnologia ci offre - ci ha detto Roberto Silva Coronel -. Rispetto a un evento fisico, tra l'altro, il digitale offre diverse opportunità in più, come l'abbattimento dei limiti fisici con il conseguente ampliamento della reach dell'evento, e la possibilità di tracciare le attività dei partecipanti per valorizzare al meglio le opportunità in chiave B2B. Dopo la presentazione siamo stati contattati da molti importanti organizzatori di eventi in Italia e non solo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI