• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/09/2025
di Andrea Salvadori

Mondadori Media amplia l'offerta del brand Tv Sorrisi e Canzoni con Il Festival dello Spettacolo

Dal 24 al 26 ottobre, gli spazi del SuperstudioPiù di Milano si trasformeranno in un hub dedicato al mondo dell’intrattenimento con appuntamenti dalle 10 del mattino a mezzanotte. L'a.d. Carlo Mandelli: «Business in crescita per la divisione nei nove mesi»

cover.png

Milano si prepara ad accogliere Il Festival dello Spettacolo, un progetto inedito firmato Tv Sorrisi e Canzoni e organizzato da Mondadori Media. Dal 24 al 26 ottobre, gli spazi del SuperstudioPiù si trasformeranno in un hub dedicato al mondo dell’intrattenimento con appuntamenti no stop dalle 10 del mattino a mezzanotte. Un palinsesto denso di anteprime, incontri con i cast, talk, concerti, showcooking e attività per bambini. Dalla Sala Cinema e Serie all’Area Sport, fino alla Food Zone e al palco principale, il programma punta a coinvolgere pubblici di tutte le età.

«Da anni non parliamo più solo di magazine, ma di brand - ha spiegato ad Engage Carlo Mandelli, amministratore delegato di Mondadori Media, a margine della presentazione –. È successo con Interni, Focus, Giallozafferano, entrati con successo nei mondi della tv, degli eventi, del web, dei social e del licensing. Ora è arrivato il momento di Tv Sorrisi e Canzoni: un marchio storico, intergenerazionale, già leader ma che ora potrà entrare in contatto con un pubblico nuovo». Il progetto, aggiunge Mandelli, «parte con una tre giorni in una location unica, ma l’obiettivo è, speriamo già il prossimo anno, estenderlo ad altre aree della città, come è accaduto con il Fuorisalone». La scelta della location si è concentrata su Milano, «innanzitutto perché Mondadori è di qui - ha risposto Mandelli -. Poi perché in questa città troviamo la collaborazione attiva delle istituzioni locali, a partire dal Comune, cosa non scontata altrove. Detto questo, non escludiamo di portare il Festival in futuro in altre città italiane».

Il Festival non è solo un’operazione di immagine: «Abbiamo lavorato prima sulla qualità editoriale e poi sulla sostenibilità economica, perché senza copertura finanziaria resterebbe un annuncio. L’ingresso sarà a pagamento e questo lo rende un progetto concreto», ha aggiunto Mandelli. «Questo progetto conferma come per Mondadori Media il mondo degli eventi sia sempre più strategico. Sorrisi vuole porsi come media ecumenico al servizio dello spettacolo, capace di unire televisione, cinema, musica, sport e intrattenimento in un’unica grande piattaforma».

Intanto Mondadori Media, ha anticipato Mandelli, si appresta a chiudere i primi nove mesi dell'anno «con risultati migliori dell’anno scorso e in linea con le previsioni. Non parlo solo di pubblicità, ma di tutto il business dell’area media».

Il programma de Il Festival dello Spettacolo prevede la partecipazione di oltre 150 protagonisti: tra i tanti Fiorello, Claudio Amendola, Roberto Bolle, Orietta Berti, Levante, Iva Zanicchi, insieme a chef, creator digitali e nuovi talenti della musica. Una delle novità sarà infatti il progetto “Sorrisi in Condotta”, dedicato a cinque giovani voci emergenti che avranno spazio sul palco e sui canali social del brand. Qui l'articolo con cast, programma e partner

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI