• Programmatic
  • Engage conference

22/05/2020

IGPDecaux porta il Brand Urbanism alla Milano Digital Week

La tavola rotonda è in programma nel pomeriggio del 26 maggio

igp-decaux-milano-digital-week.jpg

Alla prossima Milano Digital Week - Online Edition, che si terrà in streaming dal 25 al 30 maggio, IGPDecaux organizza una tavola rotonda dal titolo “Brand Urbanism: una risorsa chiave per le città sostenibili del new normal.Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Piero Pelizzaro, Chief Resilience Officer del Comune di Milano, Tiziana Monterisi, Ceo & Co Founder di RiceHouse, Paolo Viganò, Carbon Manager e CSR Manager di Rete Clima e Niccolò Calandri, Ceo&Cto di 3Bee si confronteranno su proposte di Brand Urbanism, ovvero come il branding può essere attivato in chiave ambientale per tornare a fruire le città in modo sicuro e sostenibile. La città-natura infatti sarà una delle dimensioni necessarie per le città del new normal, insieme alla tutela e alla promozione della salute. Sono in molti a prevedere uno sviluppo delle città in armonia con la natura. Anche i brand, oggi più che mai, si schierano attivamente per un miglioramento della qualità ambientale ed ecologica della città, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla salubrità e alla biodiversità. Durante la tavola rotonda, moderata da Alessandro Loro, Direttore Innovazione e Comunicazione di IGPDecaux, verranno presentati alcuni casi concreti di Brand Urbanism promossi da aziende, startup ed enti del terzo settore, discutendone con la pubblica amministrazione e cercando di approfondire il ruolo della tecnologia come fattore abilitante, mai fine a sé stesso, ma pensato e messo al servizio dell’uomo e per l’uomo. L’appuntamento è il 26 maggio alle ore 16. L’evento è aperto a tutti, senza necessità di registrazione, accedendo dal sito della Milano Digital Week.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI