Milano Cortina 2026: Airbnb celebra l’ospitalità con una campagna dedicata agli host milanesi
Dal 16 gennaio al 15 marzo, maxi affissioni, station domination e impianti negli aeroporti trasformano i messaggi degli host in un percorso di scoperta della Milano più vera
Airbnb, partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, celebra Milano Cortina 2026 lanciando una campagna pubblicitaria OOH e DOOH che mette l’accoglienza italiana al centro del capoluogo lombardo, facendo sentire ogni visitatore come a casa. Protagonisti dell'iniziativa sono gli host milanesi di Airbnb, che attraverso affissioni di grande impatto raccontano la loro Milano più autentica, fatta di consigli iper-locali e dell'ospitalità italiana che rende unico il nostro Paese.
Dal 16 gennaio al 15 marzo, i visitatori in arrivo a Milano saranno accolti dai messaggi calorosi degli host già negli aeroporti di Linate e Malpensa, proseguendo poi nella stazione metropolitana di Cadorna (completamente brandizzata con una station domination) fino alle maxi affissioni nelle vie e piazze più amate del centro storico.
La campagna celebra gli host di Airbnb, le loro case e soprattutto i loro suggerimenti, quelli di chi la città la vive davvero: dalla trattoria di quartiere dove si mangia come una volta, agli angoli nascosti dove Milano rallenta e si fa scoprire. Un presidio strategico e capillare che trasforma ogni spazio urbano in un invito a vivere la città nel modo più vero.
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
“Milano Cortina 2026 è un momento unico per l'Italia e un’occasione irripetibile per mostrare al mondo la nostra ospitalità autentica”,commenta Matteo Sarzana, Country Manager di Airbnb per l’Italia. “Con questa campagna celebriamo gli host Airbnb che accolgono gli ospiti con calore e con consigli da insider che solo un vero local può offrire”.
Inoltre, dal 7 al 22 febbraio in via Senato, nel cuore di Milano, aprirà Casa Airbnb, uno spazio per il quale è stato messo a punto un palinsesto ricco di attività, tra cui esperienze e servizi con atleti olimpici e paralimpici, e host locali. I 15 host Airbnb presenti, infatti, offriranno agli ospiti la possibilità di entrare in un microcosmo fatto di attività, cultura e tradizioni: dalle sessioni di fitness con Chiara ai workshop di corsetteria con Alice, fino a un corso di stampa artigianale per la creazione di un poster in edizione limitata insieme a VerySeri Lab.