• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2020

Le agenzie di live communication fanno sistema: nasce "A Riveder le Stelle"

L'evento live si svolgerà non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno

Per la prima volta alcune tra le più grandi agenzie italiane di live communication uniscono le loro forze, le loro professionalità e i loro talenti per dare vita ad un evento unico nel suo genere, un’opera in tre atti scritta e messa in scena per l’occasione, uno dei più grandi show artistici degli ultimi anni, pensato senza barriere, senza dinamiche di competizione, ma solo per accompagnare il Paese con responsabilità e fiducia "A Riveder le Stelle". Nasce così il progetto pensato e messo in opera dalle principali agenzie del settore live communication in sinergia con la campagna di sensibilizzazione sul mondo del live entertainment #Italialive, con un preciso obiettivo per il Paese: quello di mantenere viva la fiducia di poter presto riappropriarsi di una nuova dimensione della condivisione - più matura e responsabile, ma non per questo meno piena - e di mettere in scena, non appena le condizioni lo permetteranno, un indimenticabile evento live. Ad oggi non esiste ancora una data, che sarà stabilita e comunicata in base allo sviluppo degli eventi prossimi futuri con obiettivo di andare in scena nell’autunno 2020 in una importante e storica piazza italiana, proprio per arrivare a caratterizzare "A riveder le Stelle" come l’evento della riapertura, il primo grande appuntamento nazionale all’insegna del grande entertainment e delle emozioni condivise. Il richiamo al celebre passaggio dantesco dell’explicit dall’Inferno, un verso universale consegnato alla nostra memora collettiva, emblema del nostro patrimonio letterario e artistico, è un riferimento carico di significato e simbologia: concluso un periodo difficile e buio, celebriamo l’inizio di una nuova fase di ritrovata normalità e vicinanza. Questo è lo spirito con il quale l’imponente operazione corale "A riveder le Stelle" è stata concepita: un percorso di comunicazione che inizia oggi e che nei prossimi mesi accompagnerà la ripartenza dei diversi settori dell’entertainment con lo scopo di infondere fiducia e costruire attesa verso lo spettacolare evento finale, nel giorno zero in cui tutti noi potremo tornare a stringerci attorno ad un palco ed emozionarci di fronte ad un live  show mai realizzato prima. Le Stelle non rappresentano solo metaforicamente la luce ritrovata, la positività dopo il periodo oscuro della paura e del distanziamento sociale, ma anche i tanti volti, le voci, i talenti che calcheranno il palcoscenico dell’evento, uniti per celebrare la ripartenza. Perché davvero tante saranno le Stelle coinvolte in questo progetto: dal mondo della musica alla danza, passando per il cinema, l’arte, lo sport, la moda, la televisione. E ogni categoria sarà rappresentata da un Ambassador, a rappresentare i mille volti del firmamento dell’entertainment Made in Italy. Un progetto che apparterrà a tutti: non solo alle Stelle che lo renderanno unico, agli sponsor, alle istituzioni, a tutto il mondo della live communication che lo renderanno possibile ma, soprattutto, a tutte le persone che parteciperanno come spettatori e a tutta l’Italia dello spettacolo, del cibo, della musica, dell’arte e della cultura che, insieme, avrà voglia di ricominciare. L’idea, che sta raccogliendo fin dai primi passi adesioni e manifestazioni di interesse significative, coinvolgerà diversi media nazionali  in un percorso di comunicazione articolato che culminerà con la diretta live dell’evento sulle reti tv nazionali e in diretta radio. Dalla prossima settimana sarà live anche il sito di riferimento, www.arivederlestelle.show.

ARTICOLI CORRELATI