• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/10/2025
di Cristina Oliva

La Portfolio Night 2025 di The One Club for Creativity arriva a Milano il 30 ottobre 2025

Appuntamento alle 18:00 nella sede dell'agenzia Sbam

Portfolio-Night.jpg

La Portfolio Night 2025 di The One Club for Creativity arriva a Milano: i giovani creativi di tutto il mondo possono acquistare i biglietti per lo storico evento globale, che si terrà in contemporanea in 24 città in giro per il mondo. 

L’agenzia host italiana è Sbam Creative Agency: la Portfolio Night si terrà il 30 ottobre a partire dalle 18:00 in Piazza Velasca 7, Milano, nella sede dell’agenzia super-powered by Jakala.

Fondata nel 2003, la Portfolio Night del The One Club è conosciuta come uno dei più grandi programmi al mondo di revisione di portfolio pubblicitari. Una serata intensa di consigli, networking e recruiting che si svolge in decine di città nel mondo, nella stessa data o in giorni vicini, per aiutare la prossima generazione di talenti creativi a entrare nel settore.

Durante la serata, verrà eletto il portfolio All Stars italiano, che vincerà l’accesso a un bootcamp virtuale promosso da Google a gennaio 2026, dove potrà sfidare tutte le All Stars provenienti dagli altri Paesi e vincere una settimana a New York come ospite della New York Creative Week 2026.

Possono partecipare studenti e creativi (art, copy, motion) nei primi 3 anni di lavoro.

«Abbiamo voluto portare anche in Italia la Portfolio Night, l'evento che The One Club for Creativity organizza annualmente in tutto il mondo, perché è l'unico del suo genere con una prospettiva davvero globale. Abbiamo la fortuna di lavorare in un settore che permette a creativi di qualsiasi paese di far viaggiare le loro idee e le loro carriere, e un evento come questo rappresenta un'opportunità fantastica per i nostri giovani talenti di confrontarsi con direttori creativi che hanno girato le migliori agenzie italiane e internazionali», commenta Luca Grelli, Chief Creative Officer di Sbam.

Ecco perché Luca Grelli ha voluto una selezione di direttori creativi con esperienza internazionale:

  • Valentina Amenta – Global Creative Director, Publicis London
  • Bertrand Fleuret – Creative Director
  • Pasquale Frezza & Luca Iannucci – Creative Directors & Founders, Uànema
  • Luca Grelli & Giorgio Bologna – Chief Creative Officer & Head of Creative, Sbam
  • Anna Meneguzzo – Brand & Communication Creative Officer, Moleskine srl
  • Pedro Piqueras Parra – Chief Creative Officer, Dude London
  • Alessandro Polia – VML Italy
  • Erik Ravelo – Creative Director & Multimedia Artist, The Illegal Studio
  • Joakim Reveman – Film & Creative Director
  • Maurizio Tozzini – Executive Creative Director, dentsu creative
  • Elisabetta Balconi – Freelance Creative Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI