La Portfolio Night 2025 di The One Club for Creativity arriva a Milano: i giovani creativi di tutto il mondo possono acquistare i biglietti per lo storico evento globale, che si terrà in contemporanea in 24 città in giro per il mondo.
L’agenzia host italiana è Sbam Creative Agency: la Portfolio Night si terrà il 30 ottobre a partire dalle 18:00 in Piazza Velasca 7, Milano, nella sede dell’agenzia super-powered by Jakala.
Fondata nel 2003, la Portfolio Night del The One Club è conosciuta come uno dei più grandi programmi al mondo di revisione di portfolio pubblicitari. Una serata intensa di consigli, networking e recruiting che si svolge in decine di città nel mondo, nella stessa data o in giorni vicini, per aiutare la prossima generazione di talenti creativi a entrare nel settore.
Durante la serata, verrà eletto il portfolio All Stars italiano, che vincerà l’accesso a un bootcamp virtuale promosso da Google a gennaio 2026, dove potrà sfidare tutte le All Stars provenienti dagli altri Paesi e vincere una settimana a New York come ospite della New York Creative Week 2026.
Possono partecipare studenti e creativi (art, copy, motion) nei primi 3 anni di lavoro.
«Abbiamo voluto portare anche in Italia la Portfolio Night, l'evento che The One Club for Creativity organizza annualmente in tutto il mondo, perché è l'unico del suo genere con una prospettiva davvero globale. Abbiamo la fortuna di lavorare in un settore che permette a creativi di qualsiasi paese di far viaggiare le loro idee e le loro carriere, e un evento come questo rappresenta un'opportunità fantastica per i nostri giovani talenti di confrontarsi con direttori creativi che hanno girato le migliori agenzie italiane e internazionali», commenta Luca Grelli, Chief Creative Officer di Sbam.
Ecco perché Luca Grelli ha voluto una selezione di direttori creativi con esperienza internazionale:
- Valentina Amenta – Global Creative Director, Publicis London
- Bertrand Fleuret – Creative Director
- Pasquale Frezza & Luca Iannucci – Creative Directors & Founders, Uànema
- Luca Grelli & Giorgio Bologna – Chief Creative Officer & Head of Creative, Sbam
- Anna Meneguzzo – Brand & Communication Creative Officer, Moleskine srl
- Pedro Piqueras Parra – Chief Creative Officer, Dude London
- Alessandro Polia – VML Italy
- Erik Ravelo – Creative Director & Multimedia Artist, The Illegal Studio
- Joakim Reveman – Film & Creative Director
- Maurizio Tozzini – Executive Creative Director, dentsu creative
- Elisabetta Balconi – Freelance Creative Director