Torna il 6 luglio al Teatro Strehler di Milano l’annuale appuntamento con l’Assemblea UPA - Utenti Pubblicità Associati.
UPA 22 sarà ispirata dal titolo “Rigenerazioni. Da una crisi epocale si esce solo attraverso una nuova forma di energia” e vedrà la partecipazione di Giacomo Lasorella, Presidente Agcom, Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform e Digital Magics, e Carlotta Ventura, Direttore Communication and Sustainability A2A.
L’appuntamento è generalmente molto atteso anche per alzare il velo sulle stime di UPA sul mercato pubblicitario nel 2022. Su questo punto il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi si era già espresso a marzo, in occasione dell’uscita dell’Italia dai Mondiali di Calcio.
Leggi anche: SASSOLI, UPA: «CON L’ECONOMIA DI GUERRA, BUDGET PUBBLICITARI A RISCHIO TAGLIO NEL SECONDO SEMESTRE»
In quel frangente, il Presidente aveva affermato che più che l’esclusione dell’Italia dalla competizione, sono più preoccupanti «gli effetti indiretti sull’advertising dei rincari dell’energia e delle materie prime, del clima di fiducia in calo a causa della guerra in Ucraina, dell’inflazione che inciderà sui consumi. Tutto questo avrà una ricaduta sulla marginalità delle imprese, mettendo a rischio l’andamento degli investimenti pubblicitari nel secondo semestre».
L’appuntamento, dunque, è per il 6 luglio al Teatro Strehler di Milano a partire dalle 14.30.