• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2022
di Teresa Nappi

L'Assemblea UPA torna al Teatro Strehler di Milano il 6 luglio

“Rigenerazioni. Da una crisi epocale si esce solo attraverso una nuova forma di energia” è il titolo scelto per l'edizione 2022 dell'appuntamento, occasione per scoprire anche le stime sul mercato pubblicitario

UPA-22-Assemblea.jpg

Torna il 6 luglio al Teatro Strehler di Milano l’annuale appuntamento con l’Assemblea UPA - Utenti Pubblicità Associati.

UPA 22 sarà ispirata dal titolo “Rigenerazioni. Da una crisi epocale si esce solo attraverso una nuova forma di energia” e vedrà la partecipazione di Giacomo Lasorella, Presidente Agcom, Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform e Digital Magics, e Carlotta Ventura, Direttore Communication and Sustainability A2A.

L’appuntamento è generalmente molto atteso anche per alzare il velo sulle stime di UPA sul mercato pubblicitario nel 2022. Su questo punto il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi si era già espresso a marzo, in occasione dell’uscita dell’Italia dai Mondiali di Calcio.


Leggi anche: SASSOLI, UPA: «CON L’ECONOMIA DI GUERRA, BUDGET PUBBLICITARI A RISCHIO TAGLIO NEL SECONDO SEMESTRE»


In quel frangente, il Presidente aveva affermato che più che l’esclusione dell’Italia dalla competizione, sono più preoccupanti «gli effetti indiretti sull’advertising dei rincari dell’energia e delle materie prime, del clima di fiducia in calo a causa della guerra in Ucraina, dell’inflazione che inciderà sui consumi. Tutto questo avrà una ricaduta sulla marginalità delle imprese, mettendo a rischio l’andamento degli investimenti pubblicitari nel secondo semestre».

L’appuntamento, dunque, è per il 6 luglio al Teatro Strehler di Milano a partire dalle 14.30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI