• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Intesa Sanpaolo sponsor di Milano Cortina 2026 per 25 milioni di euro

Il comitato organizzatore dei Giochi supera così i 400 milioni di euro di sponsorizzazioni, avvicinandosi al traguardo del mezzo miliardo

cover.png

Intesa Sanpaolo sarà main sponsor delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. La notizia, anticipata dal Messaggero, è stata poi confermata da fonti vicine al dossier all’Ansa. L'accordo, già definito, sarà ufficializzato entro fine marzo, quando dovrà ottenere il via libera dal consiglio di amministrazione dell'istituto di credito.

Il governo si è rivolto alla banca guidata da Carlo Messina perché considera i Giochi un'operazione di sistema. Il contributo di Intesa Sanpaolo all'evento a cinque cerchi come premium partner si attesterà sui 25 milioni di euro. 

A meno di un anno dalle gare, il comitato organizzatore dei Giochi, anche grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, supera così i 400 milioni di euro di sponsorizzazioni, avvicinandosi al traguardo del mezzo miliardo.

Ad oggi la Fondazione Milano Cortina 2026, comitato organizzatore dei Giochi invernali che tornano per la terza volta in Italia dopo Cortina 1956 e Torino 2006, può contare sul sostegno di 27 partner domestici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI