• Programmatic
  • Engage conference

29/09/2022
di Caterina Varpi

IF! Italians Festival svela i primi ospiti e apre il ticketing

if-2022.jpg

IF!Italians Festival - evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner YouTube e al comitato organizzatore di IF!, annuncia i primi ospiti della prossima edizione, che come gli anni scorsi si terrà a Base Milano. Intanto è stato aperto il ticketing.

IF!Italians Festival celebra l’eccellenza della creatività internazionale e per questa nona edizione presenta al pubblico un tema attuale: “La Rivoluzione della Gentilezza”, un invito "a ripensare alla realtà utilizzando la lente della gentilezza e porre il focus sulle persone, le opinioni, le unicità, e sugli atti eroici di ordinaria bellezza".

Tra gli ospiti, saranno presenti Omar Hassan, prima pugile e poi artista, Valentina Nappi con Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli, l'attivista e politico Marco Cappato e lo scrittore e conduttore televisivo Edoardo Camurri, la giornalista e autrice di libri, Guia Soncini, Umberto Galimberti, il manager Giuseppe Morici.

Sarà presente Stephan Vogel, CCO di Ogilvy Emea e Creative Chairman di Ogilvy Germania. Personaggio di rilievo nel mondo della comunicazione e vincitore di alcune centinaia di premi internazionali, tra cui D&AD, LIA, Clio e One Show - e solo a Cannes, più di 60 Leoni, Stephan Vogel porterà al Festival il suo punto di vista sul tema della Rivoluzione della Gentilezza.


Leggi anche: DIGITAL ADVERTISING E COMUNICAZIONE: I 10 EVENTI DA NON PERDERE NELL'AUTUNNO 2022


Torna “Il grande Venerdì di Enzo” di ADCI in versione digital chat: un momento di confronto fra grandi direttori creativi di tutta Italia e giovani talenti della comunicazione e “A drink with” con la presenza confermata di Ananya Rao (Creative Strategist Dentsu India/UK), che arriva ad IF! dopo aver ricevuto con Dentsu il Titanium Lion e il Global Agency of The Year 2022, il premio più ambito nell’ambito creativo mondiale e per la prima volta vinto dall’India.

Confermati anche nuovi content partner tra cui Google, Urban Vision, Miami Ad School, Shutterstock e WPP, che arricchiranno di contenuti i giorni dedicati a IF!Italians Festival.

Dal 7 al 10 novembre, sono in programma, inoltre, i giorni IF!Digital Première, quattro giorni di incontri, confronti e approfondimenti digitali gratuiti dedicati a tutti
coloro che vogliono continuare a crescere culturalmente e nella conoscenza dei mondi che si intersecano con quello della creatività. 

Già definito il workshop powered by Google dal titolo “S.H.I.F.T. Sustainable“: trigger creativi per potenziare il green marketing.

Rinnovata anche la presenza di Mindscape, scuola di formazione internazionale – con sede in Israele – che con Ravid Kuperberg propone il workshop “Making Brands Significant by Making People Significant”, sul come creare idee innovative in sostegno del brand. Per il secondo anno di fila IF!Italians Festivals scommette sulle prossime generazioni di creativi con il Talent Award powered by WPP. Il contest - dedicato esclusivamente a scuole e studenti – prevede in premio, oltre al riconoscimento ufficiale dei vincitori sul palco del Festival, la possibilità di stage in una delle agenzie WPP.

Come ogni anno, IF!Italians Festival chiude il palinsesto celebrando la migliore creatività italiana: sabato 12 novembre dalle 21.00 alle 23.00 verranno assegnati gli ADCI Awards, i riconoscimenti dell’Art Directors Club Italiano che premiano il meglio della comunicazione pubblicitaria. 

Altri appuntamenti e ospiti saranno svelati in seguito. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI