• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2020

Il 1 luglio il seminario di UNA, UPA ed FCP sulle gare media: ecco come partecipare

L'obiettivo dell'evento è presentare al mercato il protocollo d’intesa per la gestione dei pitch, nato dalla collaborazione delle tre associazioni

Si terrà mercoledì 1 luglio, dalle 10:30 alle 12, il seminario sulle gare media organizzato da UNA, UPA ed FCP per presentare al mercato il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni. Le nuove linee guida per le gare media, presentate alla stampa alla fine dello scorso anno (ne abbiamo parlato qui) puntano a far compiere un deciso cambio di passo al mercato italiano della comunicazione, in coerenza con le indicazioni già introdotte da EACA, l’associazione europea delle agenzie di comunicazione, e WFA, la federazione internazionale degli investitori in pubblicità. Sono molti gli attori che, secondo i firmatari del protocollo, potranno beneficiare di queste linee guida: gli inserzionisti grazie a valutazioni più oggettive delle capacità delle singole agenzie, le agenzie media che avranno accesso a sistemi di gara più equi e trasparenti, il sistema dei media che potrà offrire le migliori condizioni commerciali, gli auditor che potranno accrescere la loro reputation e la loro professionalità. Il seminario, aperto a tutti previa registrazione (a questo link, ndr) si aprirà con il saluto dei Presidenti di UNA, UPA e FCP che introdurranno l’argomento delle «Gare Media, come farle meglio»; seguirà l’intervento di Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group e Paolo Stucchi, CEO Dentsu Aegis Network, che presenteranno «i 20 principi condivisi» andando a dettagliare I contenuti del manifesto redatto in sinergia dalle tre associazioni. Per finire, è stata organizzata una tavola rotonda per dibattere sull’applicazione in concreto di questi principi. Questo momento vedrà la partecipazione di Enrica Seregni, Head of Media Danone, Edoardo Felicori, Media manager Nestlé Italia, Matteo Cardani, General Manager Marketing Publitalia '80, Alessandro Furgione, Marketing Director & Digital Advertising Director A.Manzoni & C, Vittorio Bucci, CEO & Partner Inmediato Mediaplus (Serviceplan Group) e Stefano Spadini, CEO at Havas Media Group. Leggi anche: i 20 punti del protocollo sulle gare media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI