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10/08/2020
di Cosimo Vestito

Flowe sceglie ZooCom per rispondere al bisogno di socialità dei giovani dopo il lockdown

Per la società benefit del Gruppo Mediolanum, la creative media agency di Gruppo OneDay ha ideato il contest SummerFlowe e la rassegna di concerti Cuori Impavidi

Con l'obiettivo di diventare il conto online di riferimento delle nuove generazioni educandole sui temi dell’innovazione, della sostenibilità economica, sociale e ambientale, Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, ha scelto ZooCom per l'ideazione di alcune attività mirate a soddisfare il bisogno di socialità dei giovani dopo il lockdown. La creative media agency del gruppo OneDay verticale sulla Generazione Z ha avviato un progetto che prevede due iniziative dedicate: il contest SummerFlowe e la rassegna Cuori Impavidi.

Il contest SummerFlowe

Il contest SummerFlowe ha l’obiettivo di generare una community interessata ai servizi fintech di Flowe e che soprattutto condivida i suoi valori.

Grazie all’aiuto di partner strategici e brand di riferimento delle nuove generazioni come ScuolaZoo, WeRoad e MI.AMI, l’attività riuscirà a raggiungere milioni di giovani tra i 18 e i 35 anni. Chi atterrerà sulla landing page e si iscriverà a Flowe utilizzando lo speciale promocode, avrà in omaggio dei voucher da utilizzare sulla piattaforma Mailticket, e parteciperà all’estrazione di coupon sconto per viaggiare con WeRoad. 

La rassegna Cuori Impavidi

Otto concerti in 8 settimane tra luglio e settembre: questo è il programma della rassegna Cuori Impavidi all’Idroscalo di Milano, organizzata da MI AMI Festival e Circolo Magnolia, con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano.

Flowe diventa così il main sponsor del primo grande ciclo di concerti dopo il lockdown, per il quale è attesa, si legge nella nota, la partecipazione di 6.000 ragazzi tra i 20 e i 35 anni. Il brand ha scelto di sposare al 100% l’iniziativa per trasmettere un messaggio positivo di ripartenza, scommettendo così sulla grande voglia delle nuove generazioni di essere protagoniste. 

“Vogliamo rimettere le persone al centro: con Cuori Impavidi powered by Flowe abbiamo l’opportunità di aiutare il pubblico più giovane a tornare a vivere e condividere emozioni, divertimento ed entusiasmo, circondati dal verde e in piena sicurezza. Un flow di energia e positività, che parte dal palco sull’acqua e scorre goccia a goccia tra le note, per tornare finalmente a vivere insieme serate speciali all’insegna della musica”. commenta Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator e CEO di Flowe 

“Diciamocela tutta: organizzare concerti nella Milano post lockdown è un atto di coraggio. Mentre la cultura è silenziata e la musica spenta, come MI AMI e Magnolia abbiamo voluto mandare un messaggio di vita e di resistenza alla città, all’industria e anche a noi stessi. Cuori Impavidi nasce nel massimo rispetto della salute e del protocollo Covid, con spirito positivo e un pizzico di incoscienza, consapevoli che esserci ora vale il doppio rispetto ai tempi cosiddetti normali. Per questo dunque ringrazio Flowe, che con determinazione e voglia ci ha permesso di offrire al pubblico il massimo in tempi di minimo”, racconta Carlo Pastore, Direttore Artistico di MI AMI Festival e Cuori Impavidi 

"Investire in un evento, pur Covid-proof, in un momento come questo, racconta già moltissimo del progetto Flowe, del suo team e della sua disruption. Ci abbiamo creduto dal primo giorno in cui abbiamo analizzato insieme l'opportunità e da lì una velocissima discesa fino alla prima tappa fatta che ci ha restituito quelle emozioni di cui sentivamo tutti il bisogno; questo è quello che può e deve fare un brand come Flowe per colpire l'immaginario delle persone a cui si rivolge per poi sprigionare tutto il suo potere di coinvolgimento, sensibilizzazione, azione", dichiara Alessandro Gatti, CEO di ZooCom

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