Con l'obiettivo di diventare il conto online di riferimento delle nuove generazioni educandole sui temi dell’innovazione, della sostenibilità economica, sociale e ambientale, Flowe, società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, ha scelto ZooCom per l'ideazione di alcune attività mirate a soddisfare il bisogno di socialità dei giovani dopo il lockdown. La creative media agency del gruppo OneDay verticale sulla Generazione Z ha avviato un progetto che prevede due iniziative dedicate: il contest SummerFlowe e la rassegna Cuori Impavidi.
Il contest SummerFlowe
Il contest SummerFlowe ha l’obiettivo di generare una community interessata ai servizi fintech di Flowe e che soprattutto condivida i suoi valori.
Grazie all’aiuto di partner strategici e brand di riferimento delle nuove generazioni come ScuolaZoo, WeRoad e MI.AMI, l’attività riuscirà a raggiungere milioni di giovani tra i 18 e i 35 anni. Chi atterrerà sulla landing page e si iscriverà a Flowe utilizzando lo speciale promocode, avrà in omaggio dei voucher da utilizzare sulla piattaforma Mailticket, e parteciperà all’estrazione di coupon sconto per viaggiare con WeRoad.
La rassegna Cuori Impavidi
Otto concerti in 8 settimane tra luglio e settembre: questo è il programma della rassegna Cuori Impavidi all’Idroscalo di Milano, organizzata da MI AMI Festival e Circolo Magnolia, con il patrocinio della Città Metropolitana di Milano.
Flowe diventa così il main sponsor del primo grande ciclo di concerti dopo il lockdown, per il quale è attesa, si legge nella nota, la partecipazione di 6.000 ragazzi tra i 20 e i 35 anni. Il brand ha scelto di sposare al 100% l’iniziativa per trasmettere un messaggio positivo di ripartenza, scommettendo così sulla grande voglia delle nuove generazioni di essere protagoniste.
“Vogliamo rimettere le persone al centro: con Cuori Impavidi powered by Flowe abbiamo l’opportunità di aiutare il pubblico più giovane a tornare a vivere e condividere emozioni, divertimento ed entusiasmo, circondati dal verde e in piena sicurezza. Un flow di energia e positività, che parte dal palco sull’acqua e scorre goccia a goccia tra le note, per tornare finalmente a vivere insieme serate speciali all’insegna della musica”. commenta Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator e CEO di Flowe
“Diciamocela tutta: organizzare concerti nella Milano post lockdown è un atto di coraggio. Mentre la cultura è silenziata e la musica spenta, come MI AMI e Magnolia abbiamo voluto mandare un messaggio di vita e di resistenza alla città, all’industria e anche a noi stessi. Cuori Impavidi nasce nel massimo rispetto della salute e del protocollo Covid, con spirito positivo e un pizzico di incoscienza, consapevoli che esserci ora vale il doppio rispetto ai tempi cosiddetti normali. Per questo dunque ringrazio Flowe, che con determinazione e voglia ci ha permesso di offrire al pubblico il massimo in tempi di minimo”, racconta Carlo Pastore, Direttore Artistico di MI AMI Festival e Cuori Impavidi
"Investire in un evento, pur Covid-proof, in un momento come questo, racconta già moltissimo del progetto Flowe, del suo team e della sua disruption. Ci abbiamo creduto dal primo giorno in cui abbiamo analizzato insieme l'opportunità e da lì una velocissima discesa fino alla prima tappa fatta che ci ha restituito quelle emozioni di cui sentivamo tutti il bisogno; questo è quello che può e deve fare un brand come Flowe per colpire l'immaginario delle persone a cui si rivolge per poi sprigionare tutto il suo potere di coinvolgimento, sensibilizzazione, azione", dichiara
Alessandro Gatti, CEO di ZooCom