• Programmatic
  • Engage conference

26/10/2020
di Cristina Oliva

FiloBlu protagonista ai Digital Innovation Days

Christian Nucibella, Founder&CEO, e Tommaso Ausilio, Retail Manager, illustreranno numeri e case study di successo sulla crescita del business dal lockdown alla ripartenza

FiloBlu-04.jpg

La società di consulenza strategica FiloBlu parteciperà alla settima edizione dei Digital Innovation Days, evento internazionale dedicato al mondo digitale, che si svolgerà, per la prima volta in modalità full digital, dal 29 al 31 ottobre. Tre giorni alla scoperta delle aziende più “virtuose” che, durante la lunga fase di lockdown, hanno saputo trarre vantaggio dalle difficoltà della situazione, accelerando e reinventando con successo il processo di digitalizzazione. 

Tra queste, emergono i numeri e i case study che FiloBlu porterà a testimonianza delle action intraprese e dei risultati ottenuti assieme ai brand-clienti.

A cominciare da Christian Nucibella, Founder&CEO della company che il 29 ottobre alle 15 interverrà all’interno della Sala Fashion Tech - moderata da Stefano Galassi, Global Managing Director di Startup Bootcamp - in "Un'opportunità è un problema con un valore aggiunto. Analisi, strategia, evoluzione. Come FiloBlu e Pinko affrontano le sfide con scelte vincenti", per una conversazione con Emanuele Bianchi, Chief Marketing Officer di Pinko, su come FiloBlu ha raccolto la sfida del fashion brand supportandolo in qualità di partner interattivo e strategico. Il piano di interventi sviluppato e implementato come immediata reazione all’evolvere dell’emergenza ha infatti contribuito ad aumentare le visite sul sito del brand portando a un conversion rate quasi raddoppiato.

Il giorno successivo, alle 10, la parola passa a Tommaso Ausilio, Retail Manager di FiloBlu, che terrà lo speech "Come può la moda superare il Covid-19? Actions e risultati", all’interno della Sala Principale sul tema dell'action retail in periodo Covid-19, con considerazioni sull'andamento del mercato in una fase di grande evoluzione. In particolare nel settore moda, dove la tempestiva adozione di piani di reazione personalizzati Brand by Brand hanno permesso di invertire il trend negativo di marzo (-7% YoY) e portarlo in positivo già dal mese successivo (aprile, +29% YoY).

L’edizione 2020 dei Digital Innovation Days sarà trasmessa interamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com. Oltre alla sala principale, in cui strategie concrete e case history di successo saranno presentati dai professionisti del settore, sono state allestite 11 sale tematiche, che proporranno approfondimenti verticali su vari argomenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI