11/10/2022
di Simone Freddi

Engage Conference 2022, ci siamo: i lavori al via oggi alle 9!

L'evento annuale dedicato ai temi più caldi del digital advertising torna a svolgersi “in presenza” a Milano, nel centro congressi di Palazzo Mezzanotte

Ci siamo. Si sta per alzare il sipario di Engage Conference, l’evento annuale dedicato all’approfondimento dei temi più caldi nell’ambito della comunicazione digitale, che quest’anno giunge alla settima edizione e torna a svolgersi “in presenza”.

L’appuntamento è per oggi, mercoledì 12 ottobre, a partire alle 9:00, nel centro congressi di Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari 6 a Milano.

Come si evince anche dal titolo, “People & Strategies Back on Stage”, siamo davvero elettrizzati all’idea di tornare a organizzare un evento con il pubblico in sala. Allo stesso tempo, non intendiamo sottrarci alla possibilità di offrire a chi non potrà essere presente fisicamente l’opportunità di seguire l’evento in diretta e quindi Engage Conference sarà integralmente trasmessa in streaming, con regia dedicata, sulla home page di Engage.it.

L'evento inizierà dunque alle 9 (gli accrediti dalle 8:30) e si chiuderà intorno alle 16:45. Nell'agenda trovano spazio spazio diverse tematiche di grande attualità nell’ambito della comunicazione online. Insieme a numerosi ospiti, parleremo di argomenti come Metaverso, Pubblicità su CTV, Social Media, Dati, Branded Content, Intelligenza Artificiale e Digital Audio.

Engage Conference 2022: l'agenda

9:00    Marketing e comunicazione: i trend più caldi per i professionisti del digitale

  • Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

9:20    Panel: Pubblicità su CTV, a che punto siamo?

  • Elena Giovanetti, Publisher & Product Director di smartclip Italia
  • Hector Rodriguez, Global Head of Supply CTV di ShowHeroes Group
  • Silvia Broggi, MarTech & International Marketing Director di Publitalia '80
  • Alberto Vivaldelli, Responsabile digital di UPA

9:45    Connected TV Data Project            

  • Matteo Torrelli, Head of Sales di Neodata Group

10:05  Radio Programmatic

  • Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group
  • Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group

10:15  Siti Audible: la nuova dimensione del podcast

  • Cristina Pianura, Founder & General Manager di Audioboost

10:35  Panel: social media, qualcosa è cambiato

  • Davide Molteni, Senior Customer Success Manager di Integral Ad Science
  • Marianna Ghirlanda Presidente del Centro Studi di UNA
  • Eliana Salvi, Founder & CEO di Cosmic 
  • Laura Gusmeroli, Client Director di Show Reel Agency

10:55  Radio Programmatic

  • Silvio De Rossi, Content Creator e Amministratore di The Row

11:05  Contenuto e Storytelling, un connubio per il Social Media Marketing

  • Gloria Bassi, Managing Director di Inflooendo
  • Davide Raimondi, CEO di Inflooendo

11:25   Strategie e strumenti per un Advertising Responsabile

  • Massimo di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia

11:45  Radio Programmatic

  • Duccio Lunari, Founder & CEO di Nucleus

11:55  Le opportunità del futuro cookieless: la parola ai brand

  • Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain di Quantcast
  • Patrizio Pallicca, Tribe Leader Digital Sales & Lead di Plenitude
  • Alessandra Scuto, Digital Acquisition Director di AmericanExpress
  • Enrico Trevisani, Digital Marketing Manager di Intesa Sanpaolo

12:15  Radio Programmatic

  • Giorgio Corradini, Italy Country Manager di seedtag

12:25  Economia Cognitiva, Processi, strumenti, emozioni della dinamica del “successo”

  • Giorgio Spina, Senior Sales Director di Cerved Marketing Intelligence

12:45  Il caso di Elah Dufour Novi & t.bd: l’email come prima fonte di fatturato per l’eCommerce

  • Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di t.bd think by diennea
  • Marco Martelli - Digital Communication Manager di Elah Dufour Novi

 

13.00   BREAK

 

14:30  Web 3.0 e Metaverso: percezione e realtà delle aziende italiane

  • Elena Schiaffino, Presidente di Web3 Alliance
  • Ivan Montis, Segretario Generale di Web3 Alliance
  • Matteo Faravelli, Cofondatore di AnotheReality
  • Emilio Mango, General Manager di The Innovation Group

15:00  Web 3.0 e NFT, siete pronti alla rivoluzione della generazione WAGMI?

  • Andrea Pomponi, Agile Product Owner & Digital Strategist di Arkage

15:20  Innovazione B2B: nuove soluzioni per la selezione di partner digital, marketing e di comunicazione

  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

15:40  Panel: Intelligenza Artificiale: avrà un ruolo dominante nel futuro della comunicazione?

  • Giulio Giovine, Sales & Marketing Director Italy di seedtag
  • Omar Odino, Chief Operating Officer di Kleecks
  • Walter Rapino, Country Manager Italia di Fanplayr
  • Davide Scodeggio, Founder & CEO di Qualifier

16:05  Radio Programmatic

  • Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids

16:20 Quattro chiacchiere con l'Influencer

  • Special guest: Alice Venturi, Make-up artist, speaker radiofonica, youtuber e influencer
  • Special guest: Alice Mangione, autrice comica, attrice e YouTuber (The Pozzolis Family)

16:40 Chiusura Lavori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI