• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Cannes Lions 2025: LePub Milan nelle shortlist di “Innovation” e “Dan Wieden Titanium”

Passano in finale Philips con il progetto “Fixables” e la campagna di Heineken “Pub Succession”

cannes-lions-2024_921290.jpg

I Cannes Lions iniziano ad entrare nel vivo con la pubblicazione delle prime shortlist relative alle due categorie “Innovation Lions” e “Dan Wieden Titanium Lions”. 

In attesa dell’apertura del Festival, in programma nella cittadina francese dal 16 al 20 giugno, gli organizzatori hanno comunicato i primi progetti che si contenderanno i rinomati Leoni di Cannes


Leggi anche: CANNES LIONS 2025, OTTO ITALIANI IN GIURIA TRA PREMI E SHORTLIST


A rappresentare l’Italia nelle due categorie è LePub, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Bruno Bertelli vincitrice di tanti Leoni nelle ultime edizioni del Festival. 

Negli Innovation Lions, Philips va in finale con due shortlist per “Fixables” di LePub Amsterdam e LePub Milano, un progetto pensato per permettere al consumtore di procurarsi da solo i ricambi,  se una parte del prodotto si rompe, stampandoseli da sé grazie alla stampa 3D.

Nei Dan Wieden Titanium Lions, nella lista di 18 lavori che hanno passato il turno vi è anche la campagna di Heineken “Pub Succession”, ideata da LePub Milano e Publicis Dublin.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI