Audiens organizza un webinar gratuito dedicato a professionisti e utenti di Shopify, per raccontare ed analizzare in dettaglio come utilizzare correttamente i dati dei clienti in tempo reale e creare esperienze omnicanale performanti e premianti.
L’evento di approfondimento, intitolato “I principali segreti dietro alle campagne di marketing di successo per gli store Shopify”, si svolgerà mercoledì 4 agosto a partire dalle 11.00.
L’evento sarà condotto e moderato da Jonno Brech, Ceo di Audiens, e vedrà la partecipazione di Mark Ritson, uno dei principali protagonisti del mondo marketing, e di Shimona Mehta, Ceo EMEA di Shopify.
Jonno Brech
Chi sono Mark Ritson e Shimona Mehta
Mark Ritson è largamente riconosciuto come uno dei principali esperti del mondo marketing. Con una PhD in Marketing, Ritson è stato professore di marketing per oltre 25 anni presso importanti business school come la London Business School e il MIT Sloan, ma anche editorialista su Marketing Week.
È stato anche consulente a livello global di Subaru, Johnson & Johnson e Sephora.
Mark Ritson
Shimona Mehta, attuale Ceo EMEA di Shopify, è entrata in azienda nel 2017 come Head of Sales Enablement per Shopify Plus, e nel 2018 è diventata Head of Revenue Acceleration.
Insieme, Jonno Brech, Mark Ritson e Shimona Mehta analizzeranno, nel corso del webinar, gli aspetti fondamentali per strutturare una strategia di marketing efficiente per Shopify:
- I segreti per avere campagne marketing di successo in uno store Shopify
- Come identificare e raggiungere correttamente i tre segmenti chiave dei clienti
- Idee creative per aumentare il valore medio dell'ordine
Inoltre, Mark Ritson illustrerà alcune efficaci tecniche di targeting, ma anche una serie di approfondimenti sulle principali sfide che gli store Shopify devono affrontare quotidianamente e quali strategie dover attuare per avere successo.
Inoltre, analizzerà anche un case study reale di un cliente Audiens che utilizza Shopify per fornire indicazioni e suggerimenti pratici.
A qualche settimana dell’appuntamento, Jonno Brech di Audiens ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di presentare Mark Ritson ad agosto. Mark è una delle voci più rispettate nel marketing in tutto il pianeta. In Audiens, siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo con i nostri clienti sia in Italia che in UK. Sono quindi ansioso di ascoltare le opinioni di Mark sul nostro approccio alla segmentazione e offrire nuove ed affascinanti intuizioni ai partecipanti creando anche uno spazio in cui gli Shopifier possano condividere best practice e idee”.
Cosa fa Audiens e il suo legame con Shopify
Audiens è una Customer Data Platform che permette di segmentare la clientela per poter attuare campagne di un marketing estremamente targettizzato.
Una app dedicata a Shopify (scaricabile da qui) collega rapidamente un negozio e-commerce alla piattaforma Audiens per consentire di tenere traccia di tutte le attività degli utenti, creare segmenti di target e attivare campagne che possano far aumentare il Life Time Value.
“Grazie alla nostra tecnologia - spiega Paolo Knippel, VP Sales Italy di Audiens - è possibile identificare i principali customer insight per ottimizzare la segmentazione delle campagne e offrire un’esperienza altamente customizzata, migliorando così le performance di marketing nel lungo termine e ottenere un grande vantaggio competitivo”.
Paolo Knippel
Il momento di approfondimento su Shopify e le opportunità che offre non è però l’unico che Audiens metterà in scena: “Questo è solo il primo webinar di una serie di ulteriori appuntamenti dedicati a Shopify in Italia e previsti per il prossimo autunno. Questi eventi verticali vedranno la partecipazione anche di importanti personalità del mondo marketing nel nostro Paese”, aggiunge infatti Knippel.
[È possibile iscriversi al webinar del 4 agosto registrandosi qui].