Il 14 giugno 2022, alle ore 11:30 CEST, Pubstack e IAB Italia organizzeranno un evento online dal titolo "Come passare da una buona ad un’ottima strategia di Ad Refresh?".
Nella ricerca continua di aumentare i propri ricavi pubblicitari, gli editori testano diverse strategie di monetizzazione. Tra queste, l'Ad Refresh è una tecnica molto efficiente che permette di aumentare il valore dell’inventory pubblicitaria esistente e i ricavi per ogni sessione utente.
In passato l'Ad Refresh ha creato una controversia nel settore pubblicitario, dato che non esistevano standard precisi e best practices. Al giorno d'oggi, diversi attori del settore riconoscono e accettano l'Ad Refresh. Ad esempio, è possibile fare refresh anche sugli annunci di Google AdX rispettando determinate condizioni.
Durante questo webinar, Pubstack analizzerà i diversi aspetti da tenere in considerazione per mettere in pratica un’ottima strategia di Ad Refresh. L'obiettivo finale è che gli editori possano trarre il massimo dei benefici dell'Ad Refresh, sfruttando a pieno il potenziale della propria inventory pubblicitaria.
Alla fine della sessione, gli utenti avranno una panoramica dettagliata di come fare Ad Refresh in modo ottimale e sicuro, e riceveranno inoltre una guida passo passo delle cose da fare e da evitare per quanto riguarda l'Ad Refresh.
Per iscriversi e ottenere ulteriori informazioni sull'evento, è possibile visitare la pagina dedicata.