• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2020

24ORE Business School lancia un programma di lezioni in live streaming

Happy Hour 24 è un'appuntamento quotidiano gratuito che offre lezioni su temi come l’home working, il fintech e le nuove strategie commerciali per le PMI

Dopo aver ripensato tutta la propria offerta didattica in modalità online, 24ORE Business School ha preparato un palinsesto di appuntamenti di formazione via web gratuiti trasformando la classica ora dell’aperitivo in un momento di socialità virtuale per estendere le proprie conoscenze. Nasce così Happy Hour 24, un appuntamento quotidiano gratuito, in live streaming sul sito dedicato che, dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 19:00 permette, anche a coloro che lavorano in modalità smart working, di potervi partecipare e seguire lezioni che spaziano dall’home working al mondo delle fintech, passando per le nuove strategie commerciali per le PMI. Le lezioni hanno una durata di un’ora e sono completamente interattive: sarà infatti possibile interagire live con compagni e docenti. Per ogni appuntamento è prevista una sessione di Q&A. Tra i primi webinar un approfondimento sul mondo delle fintech con Matteo Concas, ex general manager italiano di N26, che esporrà il caso di successo della startup tedesca, e uno dedicato al crisis management: linee guida e approccio strategico su come gestire le relazioni critiche in termini di comunicazione con i media, i dipendenti e i clienti. Al centro di questa iniziativa di 24ORE Business School c’è naturalmente l’impatto del Coronavirus esplorato, durante le lezioni gratuite, anche dal punto di vista delle operazioni commerciali con la Cina, con un focus sulle prospettive di ripresa delle esportazioni. Grande spazio viene dato anche agli argomenti legati alle opportunità commerciali: da come riorganizzare l’eCommerce alla definizione di una vera e propria roadmap di marketing experience e new retail. Il programma, in costante aggiornamento, prevede inoltre l’intervento di esperti in ambito giuslavoristico, normativo e finanziario per affrontare tematiche di grande attualità come gli ammortizzatori sociali e le strategie vincenti necessarie alle PMI per contrastare la crisi. “L’iniziativa, che ha già riscontrato un grande interesse con centinaia di adesioni, è stata progettata in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale con un duplice obiettivo: proporre una formazione gratuita e completa che sia in linea con le esigenze del mercato di oggi, mettendo a disposizione il know how di docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti con esperienza diretta di settore; e creare occasioni di confronto e dialogo tra professionisti, costretti in questo periodo alla formula dello smart working e quindi impossibilitati a partecipare ad altre forme di networking e formazione,” commenta Andrea Tessera, Chief Marketing Officer 24ORE Business School.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI