• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Su Kantar Marketplace arriva Link AI, il tool per misurare l’efficacia di uno spot in 15 minuti

La soluzione di adv testing basata sull’intelligenza artificiale debutta sulla popolare piattaforma di insight self-service della società di ricerche

LinkAI_Kantar.jpg

In uno scenario di mercato sempre più veloce e affollato, tutte le aziende sanno che produrre contenuti pubblicitari efficaci è fondamentale per conquistare l’attenzione degli utenti. Ma come essere ragionevolmente sicuri di stare andando nella giusta direzione? Un aiuto può venire da Link AI, una soluzione sviluppata da Kantar per il pre-testing degli spot e delle campagne video che in questi giorni debutta su Kantar Marketplace, la piattaforma di ricerche self-service già utilizzata da oltre 700 aziende nel mondo.


Leggi anche: KANTAR ACQUISISCE L'ITALIANA MINDIT PER POTENZIARE IL PORTFOLIO DI REVENUE MANAGEMENT


Link AI, già testata da clienti quali Coca-Cola, Google e Unilever è una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che misura l'efficacia delle creatività in modo rapido con risultati disponibili in appena 15 minuti. È stata progettata utilizzando Link, il database di Kantar che contiene oltre 230.000 test di pubblicità effettuati negli ultimi 10 anni attraverso 35 milioni di reali interazioni umane.

La scalabilità e la semplicità di utilizzo di Link AI consentono alle aziende di ottenere informazioni rapide e utili in diversi ambiti. Per esempio, per ottenere un feedback immediato sulle prime versioni del processo di sviluppo creativo, anche per ottimizzare le campagne live in tempo reale; inoltre, è possibile testare le comunicazioni dei competitor, per effettuare confronti o anche per costruire una panoramica delle performance dell’advertising in un determinato settore o mercato.

“Link AI è oggi la soluzione di cui tutti i marketer dovrebbero avvalersi per poter far fronte alla velocità richiesta dal mercato e alle rinnovate esigenze di controllo dei budget”, dichiara Fabio Da Col, Head of Analytics e referente per l’Italia di​Kantar Marketplace (nella foto sotto).

Link AI, fa sapere Kantar, è il primo di una serie di prodotti di ricerca basati su intelligenza artificiale che verranno lanciati nel corso dell’anno, incluse soluzioni specifiche per il digital video advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI