• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Radio, nel primo semestre 2021 la pubblicità cresce del 22%

radio-on-air-foto-teresa-nappi_433489.jpg

Il mondo delle radio fa il punto sull’andamento degli investimenti pubblicitari nel primo semestre del 2021.

“Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di giugno 2021, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 21,7%”, spiega il presidente Fausto Amorese. Il dato progressivo relativo al primo semestre dell’anno attesta così un incremento del 22%. 


Leggi anche: BONUS PUBBLICITÀ: 25 MILIONI DI EURO NEL 2021 E NEL 2022 PER LE EMITTENTI RADIO-TELEVISIVE PRIVATE


“Si tratta del quarto risultato utile consecutivo di questo 2021, elemento che denota una tendenza oramai strutturale che riteniamo possa confermarsi nei prossimi mesi dell’anno. Le analisi merceologiche relative al primo semestre del 2021 hanno evidenziato il buon andamento in secondi di numerosi settori economici. Fra di essi si sono distinti in particolare Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Gestione Casa, Cura Persona, Turismo e Viaggi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI