• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/01/2021
di Alessandra La Rosa

Pubblicità su stampa, -25,8% nel periodo gennaio-novembre 2020

Lo rilevano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP: -18,5% i quotidiani, -39,9% i periodici

stampa.jpg

Dopo un primo semestre in calo del 32%, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nella seconda parte del 2020 sembra lievemente rallentare la propria discesa. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-novembre 2020, raffrontati con i corrispettivi 2019, rilevano infatti un decremento del 25,8%.

Stando alle rilevazioni, i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un andamento a fatturato in calo del 18,5%. Ecco i trend delle singole tipologie: Commerciale nazionale: -20,9%; Commerciale locale: -26,4%; Legale: -13,9%; Finanziaria: +17,1%; Classified: +4,3%.

Ulteriormente negativo l’andamento dei periodici, che nel loro complesso hanno registrato una diminuzione del 39,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -40,2%; Mensili: -39,1%; Altre Periodicità: -46,5%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI