• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2020
di Alessandra La Rosa

Pubblicità Automotive, nel 2021 la ripresa. I trend secondo Zenith

Dopo un 2020 in calo, la stima dell’agenzia per il prossimo anno è di una crescita del comparto del 10,5%, con il digital a farla da principe

  • 3 di 6

La ripresa dal 2021

automotive3.jpg

La spesa automobilistica, tuttavia, supererà le aspettative di mercato sia nel 2021 che nel 2022, con una crescita rispettivamente del 10,5% e dell'11,4%. Il calo del 2020 renderà più evidente il rimbalzo nel 2021, e si prevede che le decisioni di acquisto rimandate a causa della crisi, e la diffidenza ad utilizzare il trasporto pubblico, aumenteranno le vendite di autovetture. Una tendenza che si proietterà anche nel 2022, con una crescita ulteriore degli investimenti.

Nonostante la veloce ripresa del 2021 e del 2022, Zenith prevede che nel 2021 la pubblicità automobilistica sarà inferiore del 2,8% rispetto al 2019. Mentre nel 2022 il mercato nel suo complesso recupererà portandosi prossimo alla parità con il 2019.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 6

ARTICOLI CORRELATI